Nathalie Guetta biografia
Fonte Fonte Mattia Baldelli Passeri
in

Nathalie Guetta

La vita privata di Nathalie Guetta

Nathalie Evalyne Guetta nasce a Parigi il 9 settembre 1958. Nota per aver interpretato la perpetua di Don Matteo nell’omonima fiction Rai, Nathalie è la sorella maggiore del dj David Guetta. Ha anche un fratello più grande, Bernard Guetta, di professione giornalista. All’età di sedici anni lascia Parigi per affiancarsi ad una compagnia di circensi che crea spettacoli in tutta la Francia. La sua notorietà in Italia avviene alla fine degli anni ottanta quando inizia a frequentare il salotto del Maurizio Costanzo Show. 

Gli amori di Nathalie Guetta

Dal 2007 ha una relazione con un cubano di nome Yudiel Sanchez, più giovane dell’attrice di diciassette anni. I due si sono conosciuti a Cuba, dove la Guetta stava passando le vacanze e tra i due è scattato subito il colpo di fulmine. Dopo aver superato le titubanze della donna che vedeva Sanchez troppo giovane, i due si sono sposati.

La carriera di Nathalie Guetta

Nathalie Guetta inizia a lavorare a sedici anni insieme ad una compagnia circense. Dopo sei anni si trasferisce a Napoli, dove inizia ad insegnare clownistica e dove crea degli spettacoli con i burattini. La sua notorietà arriva nel 1989 quando partecipa al programma televisivo Maurizio Costanzo Show dove porta in scena alcuni numeri acrobatici.

Successivamente viene notata da Luigi Comencini che la fa scritturare per diversi film, tra cui I divertimenti della vita privata (regia della figlia di Comencini). Negli anni interpreta diversi ruoli accanto a grandi attori italiani come Christian De Sica, Lino Banfi e Paolo Villaggio. 

Dal 2000 recita accanto a Terence Hill nella fiction Rai Don Matteo. Nel telefilm interpreta il ruolo della scorbutica, ma buona perpetua del prete: questo ruolo l’ha resa famosa e benvoluta dal popolo italiano. Nel 2018 è il primo nome confermato che partecipa alla tredicesima edizione di Ballando con le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bella Thorne biografia

Bella Thorne

Massimiliano Morra biografia

Massimiliano Morra