Neri Oxman biografia
Fonte Instagram
in

Neri Oxman

La vita privata di Neri Oxman:

Neri Oxman è un architetto e designer, nata ad Haifa il 22 agosto 1976. Cresce in una famiglia di intellettuali, suo padre è americano e sua madre israeliana, ed entrambi sono architetti. Da bambina trascorre la maggior parte del tempo nello studio dei genitori e nel giardino della nonna.

Inizialmente sogna di diventare un medico, ma poi sceglie di seguire le orme dei genitori e studia architettura tra Gerusalemme e Londra. Dopo essersi laureata, si trasferisce negli Stati Uniti, dove inizia a lavorare al MIT Media Lab.

#nerioxman

A post shared by Neri Oxman (@nerioxman) on

Gli amori di Neri Oxman:

Nel 2011 sposa il compositore argentino Osvaldo Golijov, da cui si separa nel 2016.

Verso la fine del 2017 iniziano a circolare voci secondo le quali l’architetto sarebbe la nuova fiamma dell’attore hollywoodiano Brad Pitt, tornato single dopo la separazione da Angelina Jolie. Molti hanno notato la straordinaria somiglianza delle due donne, caratterizzate entrambe da capelli scuri, occhi verdi e labbra carnose. I due si sarebbero conosciuti grazie alla comune passione per l’architettura e, secondo i giornali, hanno cominciato a frequentarsi nel novembre del 2017.

La carriera di Neri Oxman:

Nel 2010 diventa professoressa presso il MIT Media Lab di Boston. I suoi lavori, che uniscono designer, ingegneria e biologia, sono conosciuti in tutto il mondo ed esposti in diversi musei. La sua opera più importante è il Silk Pavillon, un’istallazione realizzata nel 2003, composta da 6500 bachi da seta vivi posizionati su un braccio robotico. In occasione del Salone del Mobile di Milano ha presentato un’istallazione 3D presso la Triennale, chiamata Via della Notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pierdavide Carone biografia

Pierdavide Carone

Enrico Montesano biografia

Enrico Montesano