nicola pisu bio
in

Nicola Pisu

La vita privata di Nicola Pisu

Nicola Pisu è noto al pubblico televisivo per essere il nipote del patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani e figlio dell’imprenditrice Patrizia Mirigliani e dell’imprenditore Antonello Pisu. È nato nel 1989, non si conosce il mese di nascita né il segno zodiacale. È originario di Trento ma vive a Roma.

Da quanto riportato da Novella2000, Nicola Pisu ha studiato marketing e comunicazione presso l’università Lumsa di Roma e per un periodo ha lavorato in un albergo in Trentino, dove è originario. Ha poi curato il sito di Miss Italia e ha collaborato per il docu-film sul nonno, uscito nel 2012, Storia di un ragazzo calabrese. 

Nel video di presentazione del Grande Fratello Vip 2021, ha dichiarato di avere come obiettivo nella vita quello di essere felice, probabilmente anche in seguito al suo passato difficile. Infatti, Nicola Pisu non ha vissuto momenti belli durante la sua adolescenza, è un ex tossicodipendente. Inoltre, si definisce come un ragazzo sensibile, leale e spontaneo.

Il suo motto è “Immersus emergo”, ovvero “Quando affondo, riemergo”.

Le misure di Nicola Pisu

Non si conoscono le misure esatte di Nicola Pisu. Tuttavia, il figlio di Patrizia Mirigliani potrebbe essere alto 180 cm per un peso ideale di 75 kg. Il concorrente del GF Vip 2021, infatti, può vantare un fisico atletico e ben definito.

L’evento particolare

Il nome di Nicola Pisu è diventato noto alla cronaca nel 2020 a seguito della denuncia, da parte della madre Patrizia Migliani, a suo danno per minacce, violenza psicologica ed estorsione. Il ragazzo, infatti, dopo essere stato vittima di bullismo e a causa della frequentazione di cattive compagnie, a 18 anni ha iniziato ad assumere sostanze stupefacenti tanto da diventarne dipendente.

Dopo un percorso di riabilitazione, nel 2021, proprio durante il suo percorso al Grande Fratello Vip, Pisu ha raccontato i momenti drammatici del periodo più brutto della sua vita, sottolineando come la madre sia stata la sua salvezza in un periodo in cui aveva anche pensato al suicidio.

Nella Casa Nicola Pisu ha raccontato che il problema era stato causato dal “mondo intorno” e dagli atti di bullismo subiti nel corso del tempo. Il ragazzo ha confessato di aver avuto bisogno di un’amore non ricevuto e di aver perso tutto, soldi, macchine e fiducia dei suoi cari. E ha anche aggiunto di aver pesato 94 kg in quel periodo.

Infine, ha concluso confidando la sua reticenza nell’entrare al Grande Fratello Vip ma di essere stato convinto dalla figura materna, per essere d’esempio a chi, come lui, ha dovuto affrontare momenti difficili a causa della tossicodipendenza.

Tatuaggi e significati

Nicola Pisu ha diversi tatuaggi visibili sul corpo. In particolare:

  • Una scritta in latino, “Ama et fac quod vis”, tradotto “Ama e fai ciò che vuoi”, nella parte interna della parte superiore del braccio destro
  • Una scritta in latino “Immersus emergo”, ovvero “Quando affondo, riemergo”, nella parte esterna dell’avambraccio destro, che rappresenta il suo motto, frutto dei momenti difficili della sua vita.
  • Un disegno nella parte interna dell’avambraccio destro

Gli amori di Nicola Pisu

Non si conoscono le storie d’amore passate di Nicola Pisu. A settembre 2021 entra al Grande Fratello Vip dichiarandosi single e dopo diversi approcci con varie coinquiline della Casa più spiata d’Italia, ha un flirt fra alti e bassi con Miriana Trevisan, ex compagna di Pago con cui ha avuto anche un bambino.

Ed è proprio per questo motivo che il rapporto appare frenato. La showgirl per proteggere il figlio a casa non si lascia andare alla liaison.

La carriera di Nicola Pisu

Nicola Pisu diventa personaggio televisivo a seguito della sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2021 con la conduzione di Alfonso Signorini.

Precedentemente, come scritto sopra, ha curato il sito di Miss Italia, e ha lavorato nel 2011 al documentario sul nonno Enzo, Storia di un ragazzo calabrese.

gianmaria antinolfi bio

Gianmaria Antinolfi

alessandro rossi fidanzato cipriani

Alessandro Rossi