Nikka Costa biografia
Fonte Instagram
in

Nikka Costa

La vita privata di Nikka Costa

Nikka Costa è una cantante nata a Tokyo (Giappone) il 04 giugno 1972, sotto il segno dei Gemelli, con il nome di Domenica Costa. Chiamata Domenica poiché è nata proprio in quel giorno della settimana ed i genitori hanno voluto omaggiare le sue origini italiane, precisamente siciliane, da parte del padre. Il papà, Don Costa, era un compositore ed arrangiatore molto famoso morto quando lei aveva 11 anni. La mamma Terry Ray era una cantante. Ha un fratellastro, Tano ed una sorellastra, Nancy entrambi da parte del padre.

Dal 2012 è sposata con Justin Stanley ed hanno due figli: Sugar (2006) e Suede (2013).

Le misure

Nikka Costa è alta circa 1.57 metri.

Gli amori di Nikka

Dal 1992 Nikka Costa è sposata con Justin Stanley, produttore e compositore australiano. La coppia ha due figli: Sugar Mcqueen nata il 13 settembre 2006 e Suede nato il 10 maggio 2013.

La carriera della Costa

Grazie al lavoro dei genitori, Nikka Costa cresce circondata da importanti nomi del mondo della musica e viaggia in giro per il mondo. In lei cresce sempre di più la passione per la musica ed a soli 5 anni registra il suo primo singolo. A 9 anni duetta con Frank Sinatra all’esterno della Casa Bianca. Il successo arriva nel 1981 con la canzone (Out Here) On My Own, un grandissimo successo che, in Italia, resta per 14 settimane al primo posto in classifica.

Un successo mondiale tranne che negli Stati Uniti per volere del padre Don Costa che desiderava lasciare alla figlia un’infanzia tranquilla nella città dove viveva. Nel 1983, dopo la morte del padre, si allontana dalle scene per farvi ritorno nel 1989 con l’album Here I Am. Yes, It’s Me. Nel 1990 sulle note di All for the Love, versione inglese di Vattene Amore, con Amedeo Minghi e Mietta partecipa al Festival di Sanremo.

Dopo gli studi, si trasferisce in Australia e lascia il pop a favore del funk e del soul. Le sue canzoni vengono spesso scelte per film o telefilm come nel caso di Buffy L’Ammazzavampiri. Tour mondiali ed instancabile, si prende una pausa per fare la mamma. Nel 2017 torna in scena, dopo sei anni di silenzio, con l’album Nikka and Strings, Underneath and in Between con cover ed un inedito. L’album si apre con un omaggio a Prince e la canzone Nothing Compares 2 U.

Fabrizio Bentivoglio biografia

Fabrizio Bentivoglio

Fernando Vitale biografia

Fernando Vitale