nina dobrev biografia
in

Nina Dobrev

  • Nome d'arte: Nina Dobrev
  • Soprannome: Neens, Dobreva, Almond, DoeDoe
  • Data di nascita: 9 gennaio 1989 (lunedì)
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attrice, Modella
  • Titolo di studio: Maturità
  • Luogo di nascita: Sofia (Bulgaria)
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Nina Dobrev

Nina Dobrev è nata il 9 Gennaio 1989 a Sofia, in Bulgaria, ed è le secondogenita dell’artista Michaela Leveski Dobreva e dell’informatico Konstantin Dobrev. È sempre stata attratta dalla recitazione, dalla danza e dalle arti visive in generale. Ha iniziato la sua carriera facendo da modella per alcune pubblicità che l’hanno portate alle prime audizioni per tv e cinema.

Nina adora gli animali ed è costantemente in prima linea per salvaguardare loro ed il nostro pianeta. Purtroppo nel marzo 2017 la gattina dell’attrice, sua compagna di vita per ben 18 anni, è venuta a mancare. La Dobrev le ha reso omaggio con un bellissimo post sul suo profilo Instagram.

Dopo la perdita di Lynx l’attrice ha una nuova amica a quattro zampe, una cagnolina di nome Maverick, che la accompagna in tutte le sue avventure, lavorative e non.

Le misure di Nina Dobrev

Nina Dobrev è alta 1,70 cm e pesa circa 55 kg. Il corpo tonico e in forma è merito dello stile di vita sano e super attivo di Neens. Proprio per il suo essere così atletica l’attrice ha spesso realizzato servizi fotografici che evidenziavano la sua strabiliante forma e non perde occasione per condividere sui suoi profili video di esercizi o di ricette che ama preparare.

Tatuaggi e significati

Al momento Nina Dobrev non ha tatuaggi.

Gli amori di Nina Dobrev

Nina Dobrev e Ian Somehalder

Per molto tempo Nina e Ian Somerhalder hanno cercato di nascondersi e di non rivelare al mondo la loro storia, il primo avvistamento di coppia risale infatti solo al Novembre 2010, quando i due sono stati immortalati insieme facendo snorkeling. La conferma ufficiale è arrivata però nell’Aprile 2011 quando i due sono stati paparazzati in atteggiamenti romantici al Coachella. Il mese seguente, ormai usciti allo scoperto, i Nian (questo il nome di coppia scelto dai fan ndr.) si sono concessi una vacanza romantica in quel di Parigi, compatibilmente agli impegni lavorativi e con al seguito le rispettive mamme. Da quel momento in poi i due hanno fatto coppia fissa anche pubblicamente sui vari red carpet. Nina parlerà dell’amore per Ian solo più tardi, nel Settembre 2012, rilasciando un’intervista a Seventeen e raccontando di come abbia cercato di resistere all’attrazione per il collega per molto tempo, salvo poi arrendersi a quello che provava per lui. Nel 2013 viene comunicata la fine della relazione, ma i due restano in ottimi rapporti tanto da trascorrere molti momenti speciali insieme, primo fra tutti il compleanno di Nina.

Nina Dobrev e Austin Stowell

Dal 2015 al 2016 Nina Dobrev ha fatto coppia fissa con Austin Stowell. Quest’ultimo è un attore conosciuto per i ruoli in La vita segreta di una teenager americana, L’incredibile storia di Winter il delfino e Love and Honor. Nina e Austin si sono conosciuti grazie a Selena Gomez, amica di entrambi.

Nina Dobrev e Glen Powell

Dopo vari gossip su Nina Dobrev e suoi ipotetici fidanzati (tra cui Orlando Bloom ndr.) nel Gennaio 2017 cominciano gli avvistamenti dell’attrice in compagnia dell’attore statunitense Glen Powell (noto per la serie tv Scream Queens). I due vengono immortalati in tenere effusioni al matrimonio di una delle migliori amiche di Neens: Julianne Hough. La storia tra i due dura però solo un anno: nel 2018 Nina e Glen si lasciano.

La carriera di Nina Dobrev

Dopo aver interpretato diversi e piccoli ruoli in show televisivi, nel 2009 è diventata famosa in tutto il mondo interpretando Elena Gilbert in The Vampire Diaries. Il successo della serie ha travolto i protagonisti e da quel momento si sono aperte tantissime opportunità per Nina. Basti pensare che il contratto iniziale prevedeva sei stagioni, ma ne vennero aggiunte altre due.

Nel 2015 la Dobrev ha fatto una scelta davvero inaspettata, non rinnovare il contratto per dedicarsi al cinema. Una scelta azzardata, come lei stessa ha ammesso:

Il fatto che lasciare la serie mi spaventasse, non ha fatto che convincermi ancora di più. Volevo sperimentare quella paura che ti fa dire “Oddio, e se non trovassi nessun altro lavoro?”. È una paura salutare, perché ti fa lavorare ancora più duramente per fare in modo che non accada. 

Nel 2017 ha recitato in quattro film: xXx-Il ritorno di Xander Cage, Flatliners-Linea mortale, Dolce vendetta, Lucky Day.

In tv è apparsa in The Originals, serie spin off di The Vampire Diaries.

Nel 2018 nella pellicola Dog Days e nella nuova serie tv FEM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tori Spelling donna martin

Tori Spelling

vasco rossi biografia

Vasco Rossi