Ian Somerhaldern biografia
in

Ian Somerhalder

  • Nome d'arte: Ian Somerhalder
  • Soprannome: Smolderholder, Smolder
  • Data di nascita: 8 dicembre 1978 (venerdì)
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attore, Modello
  • Titolo di studio: Diplomato alla Mandeville High School
  • Luogo di nascita: Covington, Louisiana
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 71 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter

La vita privata di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder è nato a Covington, in Louisiana, l’8 Dicembre 1978 da Edna e Robert Somerhalder. L’attore ha anche una sorella di nome Robyn e un fratello che porta lo stesso nome del padre. I genitori divorziarono quando aveva solo tredici anni e Ian rimase a vivere con mamma Edna.

Proprio lei lo incoraggiò ad intraprendere la carriera di modello e un giovanissimo Somerhalder lavorò da subito per pubblicità di grandi marchi tra cui Calvin Klein, Gucci e Guess, che lo scelse per due anni consecutivi come testimonial.

Il successo a livello internazionale lo raggiunge nel 2004 quando entra nel cast di Lost. In seguito ottiene il ruolo di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, grazie al quale incontra quella che sarà la sua compagna per diversi anni: Nina Dobrev (Elena Gilbert nello show ndr.). Dopo la fine della loro storia Ian inizia una relazione con l’attrice Nikki Reed, che sposa un anno dopo e con cui ha avuto una bambina nel Luglio 2017.

Le misure di Ian Somerhalder

Ian è alto 1.77 cm e pesa circa 71 kg. Da sempre è desiderato dalle donne per la sua fisicità e per lo sguardo magnetico e a questo proposito sua moglie, intervistata da Vanity Fair, ha dichiarato: “Gli occhi di Ian. Lui dice che sono verde oceano, per me invece sono acqua”.

Tatuaggi e significati

Hic et Nunc: Ian ha tatuata questa frase in latino sull’avambraccio destro. La traduzione letterale è “Qui e Ora”, in pratica un invito a cogliere l’attimo. Da sempre una scritta molto apprezzata dai suoi fan, molti dei quali hanno deciso di tatuarsela come omaggio all’attore.

Gli amori di Ian Somerhalder

Ian ha frequentato l’attrice Kate Bosworth nel 2002, dopo aver girato insieme due pellicole. La storia è durata però solo alcuni mesi. In seguito ha avuto diverse relazioni con personaggi noti tra cui Nicky Hilton, sorella della più famosa Paris, e Ashley Greene, la famosa Alice di Twilight.

Dal 2010 inizia poi la relazione con la costar Nina Dobrev, sicuramente la più celebre. La coppia rimasta insieme per diversi anni fu soprannominata dai fan Nian e ci fu molto clamore e dispiacere quando venne annunciata la rottura nel 2013.

I due sono però rimasti in ottimi rapporti e successivamente Ian ha trovato la sua serenità con Nikki Reed, sposata il 26 Aprile 2015, da cui ha avuto sua figlia Bodhi Soleil Reed Somerhalder.

View this post on Instagram

Right this second about to watch @nikkireed walk on stage and announce this huge and amazing collaboration with @bayouwithlove & @dell using recycled gold from recycled motherboards to create a beautiful line of jewelry to last and be passed down to other generations. Showing us all that we don’t need to mine for gold in destructive ways when companies like Bayou and Dell reuse and repurpose through innovation, creating a circular economy. This is called leadership in sustainability and I’m so freaking proud of my wife, @bayouwithlove and @dell for the endless mornings, noons and nights of design, phone calls, brainstorming sessions and the hard work. I LOVE this. I’ve seen project this from beginning come to life. Life it is. A sustainable life. Let’s do this. Amazing.

A post shared by iansomerhalder (@iansomerhalder) on

La carriera di Ian Somerhalder

Oltre ad aver interpretato Damon Salvatore in The Vampire Diaries per otto stagioni, grazie al quale ha ricevuto diversi premi (tra cui Miglior Attore Fantasy e Attore Più Sexy ndr.), Ian è impegnato da sempre nella tutela degli animali e del nostro pianeta. Nel 2010 ha fondato la sua associazione, la “IS Foundation”, che si occupa di animali certo, ma anche di ambiente ed energia pulita.

Proprio per il suo grande impegno Somerhalder è diventato anche ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell’ambiente.

Dopo la fine di The Vampire Diaries – avvenuta nel 2017 – si è preso una lunga pausa dal set per dedicarsi alla vita privata.

Nel 2018 è stato scelto come protagonista di una nuova serie tv, V-Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Federica Nargi biografia

Federica Nargi

Jennifer Aniston biografia

Jennifer Aniston