- Nome d'arte: Pago
- Data di nascita: 30 agosto 1971 (lunedì)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Cagliari
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.pagomusic.it
La vita privata di Pago
Pago – nome d’arte di Pacifico Settembre – è un cantante italiano nato il 30 agosto 1971 a Cagliari. Fino alla maggiore età si divide tra studio, tennis e musica; una vota diventato maggiorenne e terminati gli studi, decide di dedicarsi esclusivamente alla musica. Lascia, così, la sua Sardegna e si trasferisce a Milano. La città lombarda è il trampolino di lancio della carriera di Pago perché qui incontra il produttore Flavio Ibba e tra loro inizia una collaborazione che durerà per dieci anni.
Pago ha una sorella di nome Nunzia e un fratello di nome Pedro. Entrambi sono genitori e hanno quindi reso Pago zio di due splendidi nipoti.
Oltre ad essere zio, il cantante è anche papà. Ha infatti un figlio, Nicola, avuto dall’ex moglie Miriana Trevisan.
Le misure di Pago
Le misure di Pago risultano sconosciute. In ogni caso il cantante è molto alto (possiamo ipotizzare 190 centimetri) e allena il suo fisico in palestra.
I tatuaggi
Pago ha diversi tatuaggi, tra cui dei simboli all’interno del polso e un microfono da registrazionesul braccio.
Gli amori di Pago
Pago ha alle spalle un matrimonio andato male con la showgirl Miriana Trevisan. I due, infatti, si sono sposati nel 2003 e solo tre anni dopo è avvenuta la separazione. Nonostante ciò nel 2008 il cantante e la showgirl ci hanno riprovato e l’anno successivo è nato il loro unico figlio, Nicola.
La coppia non ha retto e nel 2013 ha annunciato la rottura definitiva.
Archiviata questa storia, Pago nel 2012 inizia una relazione con l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu. Anche lei, come lui, ha un figlio avuto da una relazione precedente.
Pago, Serena e suo figlio – prima della fine della relazione – hanno vissuto insieme in Sardegna e quando ha potuto li ha raggiunti anche Nicola. Tutti e quattro sono molto uniti e in particolare Pago ha un bellissimo rapporto con Tommaso, il figlio di Serena.
Pago e Serena a Temptation Island
Nel 2019 Pago e Serena partecipano alla seconda edizione di Temptation Island VIP. Entrambi entrano nei rispettivi villaggi con problemi di coppia alle spalle ma li affrontano in maniera diversa. Pago riflette sul rapporto di coppia mentre Serena si lega al single Alessandro. La vicinanza tra l’ex tronista e il tentatore scatena l’ira del cantante, che però non chiede il falò di confronto anticipato.
Dopo 21 giorni Pago e Serena si rincontrano per il falò di confronto. Serena si mostra molto triste e Pago cerca in tutti i modi di farle capire quanto sia forte il sentimento che prova per lei. Questo però non basta a cambiare le carte in tavola: Serena non è più innamorata di Pago.
Dopo 21 giorni il loro viaggio nei sentimenti si conclude e ognuno fa rientro a casa da solo.
La coppia aveva già provato a partecipare alla prima edizione del programma, presentandosi con gli stessi problemi. Questi, a questo punto, non sono stati e non posso essere risolti: le strade di Pago e Serena si dividono proprio sul tronco dell’ Is Morus Relais.
Pago e Serena dopo Temptation Island
Dopo qualche mese dall’esperienza di Temptation, Pago partecipa al Grande Fratello Vip. Qui ha un primo incontro con Serena che ammette di amarlo ancora. Si apre il televoto e viene chiesto al pubblico se far entrare in casa l’ex tronista o meno. Al televoto vince il “no” e Serena ritorna a casa. Dopo qualche settimana, visto il malessere di Pago, entra in casa come concorrente e la coppia raggiunge quindi il suo equilibrio.
A riflettori spenti tra Pago e Serena sembrava andare tutto per il verso giusto. In realtà c’è qualcosa che ha portato all’ennesima rottura, annunciata dai due a maggio del 2020.
La carriera di Pago
Pago, dopo la maggiore età, decide di lasciare la Sardegna e di trovare fortuna con la musica in altre città quali Napoli e Milano. Parte da solista, poi entra a far parte della cover-band Super’Up, riuscendo a realizzare circa 200 date all’anno.
Nel 2005 esce il suo primo singolo che diventa ben presto un tormentone. Si tratta di Parlo di te. Questo singolo gli permette di organizzare un tour promozionale e toccare radio e televisione, fino ad ottenere l’esibizione al Festivalbar.
Dopo questo singolo ne pubblica un altro e nel 2006 partecipa e vince il reality Music Farm. Terminata questa esperienza pubblica il suo primo album che ha come titolo il suo nome per intero, ovvero Pacifico Settembre.
Tre anni dopo pubblica il suo secondo album, Aria di settembre, che contiene il brano Un’estate fa cantato in coppia con Franco Califano. Il suo album più recente risale al 2016 ed è Nine Sense.
Nel 2019 torna in tv insieme alla ex fidanzata Serena Enardu: i due partecipano alla seconda edizione di Temptation Island Vip.
L’anno successivo è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip: un’esperienza da vivere a 360 gradi.
Il 16 giugno del 2020 esce il suo promo libro dal titolo Vagabondo per amore. La mia vita dalla A alla Z edito da Sperling & Kupfer.