Pago biografia
Fonte Facebook
in

Pago

La vita privata di Pago

Pago – nome d’arte di Pacifico Settembre – è un cantante italiano nato il 30 agosto 1971 a Cagliari.
Fino alla maggiore età si divide tra studio, tennis e musica; una vota diventato maggiorenne e terminati gli studi, decide di dedicarsi esclusivamente alla musica. Lascia, così, la sua Sardegna e si trasferisce a Milano. La città lombarda è il trampolino di lancio della carriera di Pago perché qui incontra il produttore Flavio Ibba e tra loro inizia una collaborazione che durerà per dieci anni.

Pago ha una sorella di nome Nunzia e un fratello di nome Pedro. Entrambi sono genitori e hanno quindi reso Pago zio di due splendidi nipoti.
Oltre ad essere zio, il cantante è anche papà. Ha infatti un figlio, Nicola, con la donna che ha sposato.

Le misure di Pago

Le misure di Pago risultano sconosciute. In ogni caso il cantante è molto alto (possiamo ipotizzare 190 centimetri) e allena il suo fisico in palestra.

I tatuaggi

Pago ha diversi tatuaggi, tra cui dei simboli all’interno del polso e un microfono da registrazionesul braccio.

Gli amori di Pago

Pago ha alle spalle un matrimonio andato male con la showgirl Miriana Trevisan. I due, infatti, si sono sposati nel 2003 e solo tre anni dopo è avvenuta la separazione. Nonostante ciò nel 2008 il cantante e la showgirl ci hanno riprovato e l’anno successivo è nato il loro unico figlio, Nicola.
La coppia non ha retto e nel 2013 ha annunciato la rottura definitiva.

Archiviata questa storia, Pago nel 2013 inizia una relazione con l’ex tronista di Uomini e Donne Serena Enardu. Anche lei, come lui, ha un figlio avuto da una relazione precedente.
Pago, Serena e suo figlio vivono insieme in Sardegna e quando può li raggiunge anche Nicola. Tutti e quattro sono molto uniti e in particolare Pago ha un bellissimo rapporto con Tommaso, il figlio di Serena.

La carriera di Pago

Pago, dopo la maggiore età, decide di lasciare la Sardegna e di trovare fortuna con la musica in altre città quali Napoli e Milano. Parte da solista, poi entra a far parte della cover-band Super’Up, riuscendo a realizzare circa 200 date all’anno.
Nel 2005 esce il suo primo singolo che diventa ben presto un tormentone. Si tratta di Parlo di te. Questo singolo gli permette di organizzare un tour promozionale e toccare radio e televisione, fino ad ottenere l’esibizione al Festivalbar.
Dopo questo singolo ne pubblica un altro e nel 2006 partecipa e vince il reality Music Farm. Terminata questa esperienza pubblica il suo primo album che ha come titolo il suo nome per intero, ovvero Pacifico Settembre.

Tre anni dopo pubblica il suo secondo album, Aria di settembre, che contiene il brano Un’estate fa cantato in coppia con Franco Califano.
Il suo album più recente risale al 2016 ed è Nine Sense.

Written by Antonella Elefante

Per qualsiasi tipo di informazione scrivere a: antonellaelefante7@gmail.com

Josephine Langford biografia

Josephine Langford

Megghi Galo biografia

Megghi Galo