- Data di nascita: 10 novembre 1976 (mercoledì)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Cantante, Showgirl
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 161 cm
- Peso: 56 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Pamela Petrarolo
Pamela Petrarolo è nata il 10 novembre 1976, sotto il segno dello Scorpione, a Roma dove è cresciuta con i genitori che l’hanno sempre sostenuta in ogni sua scelta, felici che potesse fare ciò che amava davvero. Dal 2001 è sposata con Gianluca Pea ed hanno due figlie: Alice (2003) ed Angelica (2015).
Le misure
Pamela Petrarolo è alta 1.61 metri e pesa circa 56 kg. La showgirl ha conseguito il diploma di insegnante di danza e si tiene in forma insegnando danza funky ed hip hop a bambine o ragazze.
Gli amori di Pamela
Nel 2001, dopo tre anni di fidanzamento, Pamela Petrarolo si è sposata con Gianluca Pea, agente di viaggi. La coppia ha due figlie: Alice, nata nel 2003 ed Angelica, nata nel luglio 2015. Per amore di Gianluca, Pamela si era un pò allontanata dal mondo dello spettacolo, felice di questa decisione tanto che, più volte, afferma che prima viveva per Non è la Rai, mentre ora esiste solo la sua famiglia.
La carriera della Petrarolo
Nel 1989, a soli 13 anni, Pamela Petrarolo presenta un gioco per bambini all’interno di Domenica In. Il vero successo arriva nel 1991 con Non è la Rai, dove rimarrà fino al 1995, e grazie alle sue doti canore conquista il pubblico.
Per lungo periodo si è parlato di una sua rivalità con Ambra Angiolini, ma si tratta di voci infondate visto che le due andavano molto d’accordo. Nel 2001 partecipa a Non era la Rai, trasmissione commemorativa su Italia 1 ed è inviata per Passioni d’amore e per Villaggio Vip: istruzioni per l’uso e per l’abuso.
Nel 2005 debutta come attrice di teatro con lo spettacolo Mary, Pam, Sasha Show e nel 2006 continua con La fortuna vien dal cielo. Sempre nel 2006 prende parte al reality show La Fattoria, venendo eliminata nel corso della quinta puntata. Poi la decisione di dedicarsi alla carriera teatrale, in giro per l’Italia con opere dal calibro di Ma il cielo è sempre più blu o Arrivederci, forse, mai. Negli ultimi anni è spesso ospite di trasmissioni tv come Bring the noise nel 2016 o Pomeriggio Cinque nel 2017.
Per quanto riguarda la sua carriera da cantante, invece, nel 1994 incide l’album solista Io non vivo senza te che ha avuto subito un grande successo e nel 1995 il disco Niente di importante, con inediti in italiano.