Paolo Conticini biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Conticini

  • Nome d'arte: Paolo Conticini
  • Data di nascita: 10 gennaio 1966 (lunedì)
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Paolo Conticini

Paolo Conticini è un attore nato a Pisa il 10 gennaio 1969, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuto con il papà (imbianchino), la mamma Milena (dipendente comunale) ed il fratello Stefano (guardia forestale). La famiglia sognava per lui un lavoro diverso, soprattutto il padre con cui si è scontrato quando ha deciso di diventare attore, ma che oggi è il suo primo fan.

Dal 2013 è sposato con Giada Parra.

Le misure

Paolo Conticini è alto 1.82 metri e pesa circa 75 kg.

Paolo Conticini ed il rapporto con Christian De Sica

Dopo aver girato il film Uomini uomini uomini, sulla storia di quattro amici omosessuali, sono nate le voci su una possibile relazione tra Paolo Conticini e Christian De Sica. Niente di più falso, i due sono grandi amici, così come lo sono le rispettive famiglie, ma il loro rapporto non va oltre quello della semplice amicizia e stima.

Gli amori di Paolo

Il 28 luglio 2013, a Pisa, Paolo Conticini si è sposato con Giada Parra, ex modella al suo fianco da vent’anni. Una cerimonia civile intima con la consapevolezza che una fede al dito non ha aggiunto nulla al loro forte sentimento, ma hanno deciso di sposarsi solo per un atto pratico e per tutelarsi nel futuro.

Un aneddoto divertente sul giorno del matrimonio vede protagonista Giada che decide di stirarsi da sola il vestito del grande giorno, lei che non aveva mai preso in mano un ferro da stiro: all’improvviso, il ferro scoppia ed esce il calcare nero che macchia l’abito. In lacrime, chiama il futuro marito che, dal mare dove si trovava prima della cerimonia, arriva di corsa a casa e con l’aiuto di mamma Milena risolvono l’inconveniente. Paolo e Giada sognano di allargare la famiglia e di avere dei bambini.

Buon S Valentino a tutti… #❤️ #sanvalentino #amore #teamconticini

A post shared by Paolo Conticini (@paoloconticini) on

La carriera di Conticini

Da ragazzo, Paolo Conticini sogna di diventare calciatore, invece inizia come modello (ancora oggi è considerato uno degli attori italiani più belli) per diventare poi disegnatore in uno studio di arredamento e rappresentante di capi d’abbigliamento. Inoltre, gestisce una palestra aperta da lui e, per riuscire a mantenerla, lavora come servizio d’ordine in una discoteca. Partecipa al concorso di bellezza Il più bello d’Italia, non vince, ma rappresenta per lui un trampolino di lancio.

Debutta come attore nel 1995 in Uomini uomini uomini di Christian De Sica, seguito da altri film di successo come Vacanze di Natale ’95, Viaggi di nozze o Paparazzi. Il successo televisivo arriva nel 2005 quando è il vice questore Gaetano Berardi in Provaci ancora prof, ruolo che ricopre ancora oggi. Nel 2008 e 2009 conduce Lo zecchino d’oro, al fianco di Veronica Maya, mentre il 2011 lo vede prendere parte a Un medico in famiglia, fiction amata dagli italiani.

Nel 2012 stupisce il pubblico con le sue doti canore a Tale e quale show. Poi gira l’Italia con l’opera teatrale Vacanze romane, al fianco di Serena Autieri e nel 2017 con Mamma mia. Sempre nel 2017 veste i panni di Felice Becco in Natale da chef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Federica Pellegrini biografia

Federica Pellegrini

Wilma Helena Faissol biografia

Wilma Helena Faissol