Paolo Conticini biografia
Fonte Instagram
in

Paolo Conticini

  • Nome d'arte: Paolo Conticini
  • Data di nascita: 10 gennaio 1966 (lunedì)
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Pisa
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 75 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Paolo Conticini

Paolo Conticini è un attore nato a Pisa il 10 gennaio 1969, sotto il segno del Capricorno. E’ cresciuto con il papà (imbianchino), la mamma Milena (dipendente comunale) ed il fratello Stefano (guardia forestale). La famiglia sognava per lui un lavoro diverso, soprattutto il padre con cui si è scontrato quando ha deciso di diventare attore, ma che oggi è il suo primo fan.

Dal 2013 è sposato con Giada Parra. Ama molto i cani: per 9 anni ha avuto un piccolo cagnolino di nome Iago, al quale era molto affezionato. Da novembre del 2022 accoglie un nuovo cucciolo nella sua famiglia: Dado.

Le misure di Paolo Conticini

Paolo Conticini è alto 1.82 metri e pesa circa 75 kg.

Paolo Conticini ed il rapporto con Christian De Sica

Dopo aver girato il film Uomini uomini uomini, sulla storia di quattro amici omosessuali, sono nate le voci su una possibile relazione tra Paolo Conticini e Christian De Sica. Niente di più falso: i due sono grandi amici, così come lo sono le rispettive famiglie, ma il loro rapporto non va oltre quello della semplice amicizia e stima.

Tatuaggi e significati di Paolo Conticini

L’attore non sembra avere tatuaggi sul suo corpo.

Gli amori di Paolo Conticini

Il 28 luglio 2013, a Pisa, Paolo Conticini si è sposato con Giada Parra, ex modella. Una cerimonia civile intima con la consapevolezza che una fede al dito non ha aggiunto nulla al loro forte sentimento. Hanno infatti deciso di sposarsi solo per un atto pratico e per tutelarsi nel futuro.

Un aneddoto divertente sul giorno del matrimonio vede protagonista Giada che decide di stirarsi da sola il vestito del grande giorno, lei che non aveva mai preso in mano un ferro da stiro: all’improvviso, il ferro scoppia ed esce il calcare nero che macchia l’abito. In lacrime, chiama il futuro marito che, dal mare dove si trovava prima della cerimonia, arriva di corsa a casa e con l’aiuto di mamma Milena risolvono l’inconveniente.

La loro lunga storia d’amore, come qualsiasi coppia, ha avuto anche dei momenti meno idilliaci. A raccontarlo è stato Conticini in un’intervista a Gente:

“Qualche anno fa abbiamo passato alcuni mesi distaccati, lei a Pisa e io a Roma. Dopo una litigata non abbiamo avuto voglia di fermarci e chiarire. Nessuno dei due voleva ‘disinnescare la tensione’, fare un passo indietro rispetto alle rispettive convinzioni, né un passo avanti verso l’altro. Così ci siamo allontanati”

Ma dopo un po’ di tempo trascorso lontani, è stata Giada a cercare il riavvicinamento e da lì sono tornati ad essere affiatati come sempre. La coppia non ha figli, ma non ne fa un problema. Paolo ha infatti raccontato che sono sempre stati aperti alla possibilità di averne, ma non sono mai arrivati. Nonostante ciò non hanno voluto sforzare la cosa perché hanno raggiunto comunque un equilibrio e una serenità per vivere bene.

Buon S Valentino a tutti… #❤️ #sanvalentino #amore #teamconticini

A post shared by Paolo Conticini (@paoloconticini) on

La carriera di Conticini

Da ragazzo, Paolo Conticini sogna di diventare calciatore, invece inizia come modello (ancora oggi è considerato uno degli attori italiani più belli) per diventare poi disegnatore in uno studio di arredamento e rappresentante di capi d’abbigliamento. Inoltre, gestisce una palestra aperta da lui e, per riuscire a mantenerla, lavora come servizio d’ordine in una discoteca. Partecipa al concorso di bellezza Il più bello d’Italia, non vince, ma rappresenta per lui un trampolino di lancio.

Debutta come attore nel 1995 in Uomini uomini uomini di Christian De Sica, seguito da altri film di successo come Vacanze di Natale ’95, Viaggi di nozze o Paparazzi. Il successo televisivo arriva nel 2005 quando è il vice questore Gaetano Berardi in Provaci ancora prof.

Nel 2008 e 2009 conduce Lo zecchino d’oro, al fianco di Veronica Maya, mentre il 2011 lo vede prendere parte a Un medico in famiglia, fiction amata dagli italiani (fino al 2013).

Nel 2012 stupisce il pubblico con le sue doti canore a Tale e quale show. Poi gira l’Italia con l’opera teatrale Vacanze romane, al fianco di Serena Autieri e nel 2017 con Mamma mia. Sempre nel 2017 veste i panni di Felice Becco in Natale da chef.

Nel mondo televisivo, lo troviamo come inviato per il programma Portobello (2018) e come concorrente, nel 2020, in Ballando con le stelle. Tra le esperienze più recenti, Paolo Conticini vediamo la sua partecipazione a Il cantante mascherato del 2022: vince l’edizione nei panni della volpe.

Nel 2021 è nel cast della serie televisiva Un professore e dal 2022 conduce il game show Una scatola al giorno, su Rai 2.

Written by C T

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Federica Pellegrini biografia

Federica Pellegrini

Wilma Helena Faissol biografia

Wilma Helena Faissol