- Nome d'arte: Pedro González Alonso
- Data di nascita: 21 giugno 1971 (lunedì)
- Età: 53 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Attore
- Titolo di studio: diploma alla Royal School of Dramatic Arts
- Luogo di nascita: Vigo
- Altezza: 181 cm
- Peso: 74 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Pedro Alonso
Pedro Alonso, il cui nome completo è Pedro Gonzáles Alonso, è un attore spagnolo, nato a Vigo il 21 giugno del 1971, sotto il segno del Cancro.
Il successo a livello internazionale è arrivato grazie al ruolo di Berlino ne La casa di carta, la serie tv prodotta da Netflix.
Una delle sue più grandi passioni è il calcio: quando non lavora ama andare a vedere le partite. Il suo calciatore preferito è Lionel Messi.
Inoltre, adora il dialogo con i suoi fan: per questo è molto attivo su Instagram, dove è molto seguito.
Le misure di Pedro Alonso
Pedro è alto 181 centimetri e pesa 74 chili.
Tatuaggi e significati
L’attore non ha nessun tatuaggio sul corpo.
Gli amori di Pedro Alonso
Ad Alonso non piace parlare della sua vita privata: è molto riservato rispetto a questo argomento.
La carriera di Pedro Alonso
Pedro si è diplomato alla Royal School of Dramatic Arts. Inoltre è anche ballerino (ha studiato al Teatro de la Danza, partecipando a vari concorsi) e pittore (per firmare le sue opere usa il nome Pedro O’Choro, dal cognome materno di suo padre, O’Choro).
A teatro ha fatto parte di diverse compagnie e ha fondato la sua, la Grupo Dom. In Spagna ha raggiunto la popolarità grazie ad alcuni show galiziani.
Al cinema ha recitato in Hábitos, Paranoia dixital, Alma gitana, Tengo una casa, El pliegue del hipocampo, Niño nadie, Las vacaciones, Insomnio, Noviembre, El Calentito, La noche del hermano, 18 comidas y Todo lo que tú quieras.
In televisione ha preso parte a La Atlántida ed El espejo. Ha recitato in diverse serie tv: Todos los hombres son iguale, A las once en casa, Rías Baixas, Raquel busca su sitio, El comisario, Código fuego, Hospital Central, A vida por diante, R.I.S. Científica, Maridos e mulleres, Gondar, 14 de abril. La República, Gran Hotel, Padre Casares, Bajo sospecha, Hospital Real, El Ministerio del Tiempo, L’ambasciata, La casa di carta e Traición.