- Nome d'arte: Piccolo G
- Data di nascita: 2000
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Pollenza
- Altezza: 169 cm
- Peso: 60 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Piccolo G
Piccolo G, il cui nome reale è Giovanni Rinaldi, è un cantante noto per aver partecipato all’edizione 2022-2023 di Amici di Maria De Filippi. È nato a Pollenza in provincia di Macerata, nel 2000, ma non si sa né il giorno né il mese. Sconosciuto, dunque, anche il suo segno zodiacale. Ha un fratello e una sorella.
La sua passione per la musica nasce fin da piccolo. Infatti, comincia a suonare la chitarra, e a comporre i primi brani a 13 anni, che lancia poi a 16 su Spotify e Youtube. Non ha mai fatto lezioni di canto. Inizialmente si fa conoscere con il nome d’arte Junior G, affermandosi nella scena rapper di artisti emergenti.
Tra le sue passioni ci sono anche l’arte e la filosofia. Dice di sé: “la passione per la musica mi illumina e mi consuma allo stesso tempo. È una conoscenza continua di se stessi”. All’interno del percorso di Amici si è dimostrato come una persona molto umile, riservata e timida.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Piccolo G
Non si conoscono le misure esatte di Piccolo G. È possibile però eventualmente fare una stima. Il cantante potrebbe essere alto 169 cm circa per un peso ideale di 60 kg circa.
Tatuaggi e significati
Piccolo G non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.
Gli amori di Piccolo G
Non si conoscono le precedenti storie d’amore di Piccolo G. Nella scuola di Amici di Maria De Filippi entra da single per poi avvicinarsi alla cantante Federica Andreani, con cui scatta anche il bacio iniziando una vera e propria frequentazione.
La carriera di Piccolo G
Il cantante inizia a fare carriera nel 2016. Appassionato di musica, lancia i suoi primi brani su Spotify e Youtube tra cui Non lo sai, Ho fame, ma anche Canzoni d’amore e Difendo chi sono. I pezzi sono stati pubblicati nelle piattaforme tutti nel 2022. Il suo è un sound che gioca con le sonorità del pop, hip hop e rap.
Piccolo G partecipa anche al contest Honiro e, raggiungendo la quarta posizione, pubblica il brano Nike e tuta, prodotto da DOD. Nel settembre 2022 invece tenta di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Conquista così il banco, voluto dal professor Rudy Zerbi.
A novembre esce, all’interno del suo percorso nel talent, Più mia, nuovo inedito del cantante.
Visualizza questo post su Instagram