- Nome d'arte: Pierre Cosso
- Data di nascita: 24 settembre 1961 (domenica)
- Età: 63 anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Algeri
- Altezza: 183 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.pierrecosso.com/
La vita privata
Pierre Cosso nasce ad Algeri, il 24 settembre 1961. E’ un attore, cantante e compositore francese, noto al pubblico per aver interpretato il fidanzato della protagonista nel sequel del film “Il tempo delle mele“. Il suo periodo di maggior attività è dagli anni ’80 ai primi anni 2000. In quest’arco di tempo, intraprende anche la carriera discografica, collaborando musicalmente con Bonnie Bianco, Nikka Costa ed altri.
Nasce in Africa, ma negli anni ’70 si trasferisce a Parigi con la famiglia. Ama viaggiare con la sua barca a vela e dal 2003 ha vissuto in Polinesia,.portando con sé il suo primo figlio Lino.
Gli amori
In passato ha avuto diverse relazioni sentimentali: la prima con Sophie Marceau, conosciuta sul set de “Il tempo delle mele 2”, successivamente ha avuto una storia con Nathalie Marquay (Miss Francia 1987), con la cantante Zazie e con l’attrice Mélanie Maudran. Infine sposa Mathilde, con la quale ha il primo figlio, Lino. Dopo il divorzio, nel 2003, si stabilisce in Polinesia, dove incontra la sua futura compagna, Rautea. Con lei ha il suo secondo figlio nel 2005, e si chiama Noa.
Le misure
Pierre Cosso è alto 183 cm.
La carriera
Pierre Cosso ha debuttato al cinema nel film “Il tempo delle mele 2“, al fianco della protagonista Sophie Morceau. Dopodiché ha recitato in numerose fiction francesi e per il cinema sia francese sia italiano. Inoltre ricordiamo la sua partecipazione nel film americano “Un lupo mannaro americano a Parigi” di Antony Waler, nel 1997. In Italia ha partecipato di recente (dal 2008 al 2011) alla serie tv “Anna e i cinque“; inoltre ha recitato nel film “I miei primi quarant’anni” di Carlo Vanzina (1987) e nel più recente “Al cuore si comanda” di Giovanni Morricone (2003). La sua ultima interpretazione al cinema è nel 2004, nel film americano “Sin’s kitchen“.
Nel 2016 ha partecipato all’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”, programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.