Pitbull biografia
Fonte Instagram
in

Pitbull

La vita privata di Pitbull

Armando Christian Pèrez, meglio noto come Pitbull, nasce a Miami il 15 gennaio 1981; i suoi genitori sono immigrati cubani e si separano quando lui ha solo sei anni, così Pitbull va a vivere con la madre.

Le sue influenze musicali provengono dalla periferia di Miami, oltre che dall’eroe dell’indipendenza cubana Josè Martì, di cui era solito leggere le poesie.

Quando ha 16 anni viene cacciato di casa a causa del suo consumo di droga; è in questo momento che incontra Luther Campbell e decide di fare il rapper.

Pitbull spiega di aver scelto questo nome d’arte poiché ha combattuto come i pitbull per riuscire ad arrivare al successo.

Nel 2013 Pitbull ha aperto una scuola, in Little Havana, a Miami, la Sports Leadership and Management, con l’obbiettivo di aprirne un’altra a Baltimora.

Le misure di Pitbull

Pitbull è alto 1,75 m per 73 kg di peso.

I tatuaggi di Pitbull

Pitbull ha molti tatuaggi sulle braccia ed alcuni sul petto. Sul braccio destro ha tatuata la data di nascita della prima figlia, Destiny, con l’immagine del suo volto di neonata.

Gli amori di Pitbull

E’ nota una sola storia seria di Pitbull, quella con la modella spagnola Barbara Alba, da cui ha avuto due figli, Destiny Perez nel 2002 e Bryce Perez nel 2003. La coppia si è separata nel 2011.

Sembra che Pitbull abbia altri due figli da una donna di cui non è noto il nome.

La carriera di Pitbull

La carriera di Pitbull inizia nel 2002 quando fa la sua prima esperienza discografica entrando nell’album Kings of Crunk di Lil Jon; inoltre partecipa anche alla colonna sonora del film 2 Fast 2 Furious. Collabora poi con Luther Campbell al brano Lollipop.

Pitbull pubblica nel 2004 il suo primo album M.I.A.M.I. da cui vengono estratti vari singoli come Culo e Toma. Nel 2005 si unisce all’ Anger Management Tour. Nello stesso anno esce anche un album di remix, Money Is Still a Major Issue.

Nell’ottobre 2006 esce il secondo album di Pitbull, El Mariel, dedicato al padre morto nel maggio dello stesso anno. Da qui sono stati estratti Aya Chico, Fuga e il duetto Tell me. Poco più di un anno dopo esce il terzo album di Pitbull, The Boatlift. Nel maggio 2007 debutta poi il suo primo spettacolo, Pitbull’s La Esquina.

Let's mix it up!

A post shared by Pitbull (@pitbull) on

Nel 2008 Pitbull pubblica un nuovo album Rebelution, passando alla Ultra Records; da questo album viene estratto il singolo I Know You Want Me che farà conoscere il rapper al di fuori degli Stati Uniti. Nell’ottobre 2009 viene estratto anche il singolo Hotel Room Service.

Dopo il grande successo di questo album Pitbull inizia una serie di collaborazioni. Nel 2010 collabora per il brano Armada Latina con Cypress Hill, con Alexandra Burke in All Night Long, con Iglesias nel singolo I Like It, con i Big Time Rush in Superstar. Nel novembre dello stesso anno esce anche Armando, nuovo album in lingua spagnola. Ancora nel 2010 partecipa alla campagna So Kodak, di promozione del prodotto.

Nel 2011 Pitbull collabora con Jennifer Lopez nel brano On the Floor e con Shakira per Rabiosa. Nel giugno dello stesso anno esce il nuovo album, Planet Pit. Questo album contiene il singolo Give Me Everything con Ne-Yo, Afrojack e Nayer. 

Nel 2012 ritroviamo Pitbull come guest star nella serie tv Glee. Nello stesso periodo crea la soundtrack di Man in Black 3 e realizza varie collaborazioni, ancora con Jennifer Lopez, Shakira, Afrojack e Gabry Ponte. Nel luglio 2012 Pitbull fa il suo debutto televisivo nel programma Dancing with the stars. Nello stesso anno è coinvolto nella campagna di promozione della Walmart.  Nel novembre 2013 esce il nuovo album Global Warming e partecipa alla campagna promozionale di alcuni profumi.

Nell’aprile 2014 Pitbull realizza insieme a Jennifer Lopez il brano We Are One, che diventa brano ufficiale dei Mondiali di calcio 2014. Nel novembre dello stesso anno esce il nuovo album Globalization, con numerosi collaborazioni. Nel luglio 2015 esce il nuovo album Dale. Nel 2015 Pitbull partecipa ad un episodio della serie tv Empire.

Nel marzo 2016 esce il brano Climate Change. Nel maggio 2016 in occasione dell’evento Copa America Centenario crea il brano Superstar che diventa colonna sonora. Nel giugno 2016 lo ritroviamo come produttore del film Puerto Ricans in Paris. Nel luglio dello stesso anno riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel marzo 2017 esce il singolo Hey Ma, con J Balvin e Camila Cabello che diventa colonna sonora di Fast & Furious 8. Il 27 ottobre 2017 esce il brano Por Favor, che anticipa il nuovo album.

Pitbull ha anche molte collaborazioni attive per la promozione di prodotti, ad esempio la bibita Dr.Pepper, Voli Vodka di cui è anche il maggior azionario; azionario è anche della catena di ristoranti Miami Subs Pizza & Grills.

Dario Bandiera biografia

Dario Bandiera

Annalisa Minetti biografia

Annalisa Minetti