Rita Ora biografia
Fonte Instagram
in

Rita Ora

La vita privata di Rita Ora

Rita Ora nasce il 26 novembre 1990 a Pristina, Kosovo, con il cognome Sahatçiu, modificato in Ora dai suoi, una volta giunti in Inghilterra. I genitori, Besnik, un economista musulmano, e la madre Vera, una psichiatra cattolica, decidono di trasferirsi a Londra, nel famoso quartiere di Notting Hill, quando Rita ha solo un anno.

Dopo la St Matthias Primary School, in Earls Court, decide di frequentare la scuola d’arte e spettacolo Sylvia Young Theatre. Nel frattempo suo padre diventa proprietario di un pub in cui Rita inizia ad esibirsi.

L’aspetto di Rita Ora

La cantante Rita Ora ha un corpo da urlo: è snella, ma non le mancano le curve, oggetto d’attenzione dei paparazzi. Abituata a stare sotto i riflettori, anche quando è in vacanza su spiaggie paradisiache, si prende cura del suo corpo seguendo una dieta ferrea prima di importanti tournée.

Nel 2014 si sottopone al regime alimentare e all’attività fisica della clinica austriaca Viva Mayr, in cui impara a seguire una corretta alimentazione. Mangia soprattutto pesce azzurro e verdure, condisce le pietanze solo con il sale di Epsom -particolarmente diuretico – e beve 2 litri e mezzo di acqua al giorno. Quando vuole perdere qualche chilo non si limita agli squat e agli esercizi con il bilanciere, ma si dedica anche al pugilato.

Rita Ora è alta 166 cm e pesa 55 Kg.

I 27 tatuaggi di Rita Ora

Tutto si può dire tranne che la cantante britannica sia poco tatuata. Tra i tatuaggi più apprezzati dai suoi fan, un albero della vita spicca sulla schiena di Rita, e uno smile sul lobo destro. Ha un cuoricino sul mignolo e una freccia sul medio della mano destra. Ma il più copiato è quello sul fianco destro, dove è rappresentata una pin-up ripresa da un’illustrazione di Alberto Vargas. Ha diversi tatuaggi che significano speranza, pace, amore, e altri che richiamano dei simboli giapponesi.

Gli amori di Rita Ora

Diversi flirti vengono attribuiti a Rita Ora. Pare sia stata con Travis Baker dei Blink 182 e con Bruno Mars. Dal 2013 al 2014 frequenta il dj Calvin Harris, mentre dal 2016 è fidanzata con il musicista Andrew Watt.

I successi di Rita Ora

Dopo la sua apparizione all’Eurovision del 2009, viene notata da Jz, e firma un contratto con la casa discografica Roc Nation. Dopo due anni il singolo Hot Right Now è in cima alle classifiche inglesi, mentre il relativo video musicale ottiene 50 milioni di visualizzazioni. Il secondo album, Ora, esce il 27 agosto 2012, e l’anno dopo prende parte al film Fast&Furious 6 ed entra nel cast di Cinquanta sfumature di grigio.

Nel 2014 viene pubblicato il suo terzo album, in collaborazione con Calvin Harris, che riscuote un notevole successo nel Regno Unito. Nel 2015 è nella giuria di The Voice UK e collabora con Chris Brown per il singolo Body on Me. Nel 2017 esce la canzone Your song, mentre il film Cinquanta sfumature di rosso del 2018 contiene una colonna sonora realizzata da Rita Ora in collaborazione con Liam Payne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valentina Ferragni biografia

Valentina Ferragni

Irene Cioni biografia

Irene Cioni