- Soprannome: Diploma
- Data di nascita: 10 luglio 2001 (martedì)
- Età: 23 anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Ballerina
- Luogo di nascita: Camin (Padova)
- Altezza: 170 cm
- Peso: 59 kg
- Account social: Instagram
La vita privata di Rita Pompili
Rita Pompili è una ballerina nota per aver partecipato all’edizione 2022-2023 del programma Amici di Maria De Filippi. Viene da Camin in provincia di Padova, è nata il 10 luglio 2001 ed è pertanto del segno zodiacale del Cancro.
La ballerina ha iniziato a sviluppare la sua passione fin da piccola, per poi studiare presso l’Accademia di danza Step, ed essere protagonista al Pid Rieti 2022.
Uno dei suoi più grandi sogni era quello di studiare con la maestra Alessandra Celentano, sogno che si è poi avverato ad Amici di Maria De Filippi. Rita ama viaggiare e il suo stile di appartenenza è quello contemporaneo ma studia anche altri stili come classico e moderno.
Si definisce solare, sorridente, precisa e puntuale. Odia i ritardatari e le piace la competizione e l’onestà. Infatti preferisce che in una gara vinca sempre il più bravo.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Rita Pompili
Non si conoscono le misure esatte di Rita Pompili. È possibile però eventualmente fare una stima. La ballerina potrebbe essere alta 170 cm circa per un peso ideale di 59 kg circa. Ha un fisico tonico e ben proporzionato.
La dislessia
Rita Pompili, durante il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, ha confessato di avere dei problemi di dislessia che la affliggono da quando è piccola. Questo ha comportato anche delle difficoltà nel ballo. Inizialmente nel programma ha nascosto ai professori il suo disturbo. Poi, quando alcuni dei coach hanno evidenziato un limite nella manifestazione delle sue emozioni, mossa da una crisi interiore per la sua danza ed essendo molto precisa nel suo lavoro, ha ammesso di soffrire di dislessia e di essere concentrata, quando balla, a contare i passi della coreografia. Questo ha permesso alla maestra Alessandra Celentano di studiare un percorso ad hoc per lei, per riuscire a tirare fuori le emozioni della sua alunna nella danza.
La dislessia, ha confessato la ballerina, l’ha portata a mettere ancora più attenzione nell’esecuzione della coreografia, tanto da sviluppare una tecnica artistica precisa.
Tatuaggi e significati
Rita Pompili non sembra avere tatuaggi visibili sul suo corpo.
Gli amori di Rita Pompili
Durante il suo percorso ad Amici, Rita Pompili ha iniziato fin da subito una relazione con il cantante Niveo, con cui ha condiviso tutte le emozioni della sua avventura. La ballerina aveva anche catturato l’attenzione del cantante NDG, che inizialmente non ha preso bene la relazione con Niveo. Non si conoscono le precedenti storie d’amore della ragazza.
La carriera di Rita Pompili
Rita Pompili, dopo aver studiato presso l’Accademia di Danza Step, ha deciso di partecipare alle audizioni del programma Amici di Maria De Filippi, venendo scelta proprio dalla sua insegnate preferita, la maestra Celentano. Durante il suo percorso vince la possibilità di esibirsi allo show televisivo per Capodanno 2022. Inoltre nel 2016 ha partecipato al World Dance Movement.
Visualizza questo post su Instagram