Robert Davi biografia
Fonte Instagram
in

Robert Davi

La vita privata di Robert Davi

Robert Davi è un attore, regista e cantante americano noto per aver interpretato la parte del cattivo in diversi film come 007 e I goonies. All’anagrafe Robert John Davi, nasce ad Astoria il 26 giugno 1953 da Sal Davi, siciliano di Torretta, e Mary Rullo, italoamericana. Ha due sorelle Yvonne Davi (deceduta) e Mrs. Michelle Queal. Delle sue origini italiane gli è rimasta la lingua, parlata in gioventù, e una cittadinanza onoraria nel comune di Torretta.

Ha frequentato una scuola superiore di New York per poi laurearsi alla Hofstra University, dove si avvicina alla recitazione.

Dopo due mogli e un figlio, celebra nel 1990 il terzo matrimonio con Christine Bolster. Dall’unione nascono quattro figli.

Davi è un devoto cattolico e si interessa anche di politica appoggiando e presenziando a numerosi eventi del partito conservatore.

Le misure di Robert Davi

Robert Davi è alto 1,88 m e pesa 85 kg.

Tatuaggi e significati

Robert non ha tatuaggi.

Gli amori

Robert si è sposato tre volte e ha cinque figli. Il primo matrimonio con Jan Borenstein è durato dal 1971 al 1980. Dal 1980 al 1990 è stato sposato con l’attrice Jeri McBride e ha avuto un figlio, Sean Christian Davi, nato nel 1981. Dall’ultimo matrimonio, celebratosi nel 1990 con Christine Bolster, ha avuto quattro figli: Nicholas Edward Davi, Ariana Marie Davi, Isabella Davi e Frances Davi.

La carriera di Robert Davi

Davi debutta sul grande schermo insieme a Frank Sinatra nel film televisivo Contract on Cherry Street. Si troverà a recitare anche accanto a personaggi del calibro di Marlon Brando, Clint Eastwood, Arnold Schwarzenegger, Catherine Zeta-Jones, Bruce Willis, e Roberto Benigni.

A causa del suo volto butterato, si è trovato spesso a interpretare la parte del cattivo. Lo vediamo in 007 – Vendetta privata, ne I Goonies e Die Hard. Compare anche in alcune serie televisive come A-Team, Stargate Atlantis, CSI e Criminal Minds.

Dopo essersi accostato alla musica durante le scuole superiori, Davi torna a occuparsene nel 2011 con l’aiuto di un vocal coach. Lo stesso anno registra il suo primo album Davi Sings Sinatra — On The Road To Romance che riscuote un discreto successo.

Derek Theler biografia

Derek Theler

Gioia Marzocchi biografia

Gioia Marzocchi