roberta ilaria giusti bio
in

Roberta Ilaria Giusti

  • Data di nascita: 1999
  • Professione: Studentessa
  • Titolo di studio: Laurea in Lingue e Letterature Straniere
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Account social: Instagram Facebook

La vita privata di Roberta Ilaria Giusti

Roberta Ilaria Giusti è una tronista dell’edizione 2021-2022 di Uomini e Donne. Classe 1999, è nata e cresciuta a Roma. Non si conosce la data di nascita completa né il segno zodiacale.

Si definisce come una ragazza schietta e sincera. La caratteristica che più apprezza di sé è la limpidezza e sostiene, per questo motivo, di dire sempre la verità. È molto puntigliosa nei gesti e nelle parole, non lascia nulla al caso.

Nel video di presentazione di Uomini e Donne ha dichiarato anche di non temere il giudizio della gente dal momento che crede che chi la conosce sa chi sia realmente. Non si ritiene, tuttavia, una persona orgogliosa. Infatti, pensa che riconoscere i propri sbagli ed errori sia un atto di forza e non di debolezza.

Ha dichiarato anche che la famiglia è la sua forza. Ha due sorelle, Anna e Sara, mentre il papà è morto quando aveva 15 anni. Sua madre, invece, è la persona che stima di più al mondo. Roberta Ilaria Giusti l’ha descritta come una donna forte e determinata. Con lei ha un legame molto speciale e non va a dormire senza prima averle detto “ti voglio bene”.

Grazie ai suoi lavoretti saltuari dall’età di 18 anni è andata a vivere da sola per frequentare l’Università di Roma Tre. Il 22 luglio 2021 si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha dedicato questo suo grandissimo e meraviglioso traguardo a suo padre, scrivendo all’interno della tesi: “Al mio papà, la mia stella polare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Ilaria Giusti (@robertailaria_giusti)

Le misure di Roberta Ilaria Giusti

Non si conoscono le misure di Roberta Ilaria Giusti. Si può però fare una stima. La tronista di Uomini e Donne 2021-2022 potrebbe essere alta 170 cm per un peso ideale di 55 kg. Ha infatti un fisico asciutto e tonico.

La malattia – L’incidente – L’evento particolare

Roberta Ilaria Giusti ha perso il papà all’età di 14 anni. All’inizio ha affrontato la disgrazia chiudendosi in sé stessa e non parlando più con nessuno. Con tempo e con l’età, invece, ha capito di non poter sfuggire dal dolore ma di dover imparare a conviverci per tutta la vita.

Tatuaggi e significati

Roberta Ilaria Giusti ha diversi tatuaggi sul suo corpo:

  • Una frase in corsivo sulla parte posteriore del costato al lato sinistro
  • Un viso di un alieno sulla parte esterna dell’avambraccio sinistro
  • Tre triangolini di cui due vuoti e uno pieno nel polso destro sul lato esterno
  • La dea bendata sul braccio destro
  • Una parola “Fernweh” sul polso destro nella parte superiore
  • Una parola “Wanderlust” sul polso sinistro nella parte superiore
  • Un triangolo piccolo sulla medio sinistro

Gli amori di Roberta Ilaria Giusti

Roberta Ilaria Giusti ha raccontato nel video di presentazione di Uomini e Donne che in amore è una che si è sempre spesa.

Il suo ragazzo ideale è una persona che le permetta di esternare le sue fragilità ed accoglierle, che si prenda cura di lei e che “abbia le spalle larghe”, affidabile e di cui potersi fidare. Cerca un uomo con una personalità forte e dal carattere riconoscibile ma che abbia anche molta pazienza.

Non le piacciono i ragazzi narcisisti e troppo presi di sé. Non si conoscono le precedenti storie d’amore.

La carriera di Roberta Ilaria Giusti

Roberta Ilaria Giusti è una grande lavoratrice. Infatti, grazie ai suoi primi lavoretti a 18 anni è riuscita a trovare la propria indipendenza andando a vivere da sola per motivi di studio.

Nel 2021 partecipa al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

joele milan bio

Joele Milan

matteo fioravanti

Matteo Fioravanti