Roberta Lanfranchi biografia
Fonte Instagram
in

Roberta Lanfranchi

La vita privata di Roberta Lanfranchi

Roberta Lanfranchi è nata il 07 aprile 1974, sotto il segno dell’Ariete, a Cremona da papà Maurizio e mamma Palmira. Dopo il diploma alle magistrali, si è dedicata allo studio della danza anche se il suo sogno era quello di diventare maestra. Dal 2012 è sposata con Emanuele Del Greco ed hanno un figlio, Ettore (2012). Ha altri due figli, Francesco e Matteo (1998) avuti dall’ex marito Pino Insegno.

Le misure

Roberta Lanfranchi è alta 1.70 metri e pesa circa 57 kg. Oltre a praticare danza, ama allenarsi e concedersi lunghe passeggiate anche se, ogni tanto, cede alla sua tentazione più grande: la nutella.

Gli amori di Roberta

Dal 1997 al 2007 la Lanfranchi è stata sposata con il comico Pino Insegno che l’ha resa madre di Francesco e di Matteo, nato il 09 gennaio 1998. Con l’ex marito ha mantenuto un ottimo rapporto, anche per il bene dei figli.

Il 15 aprile 2012, presso la Chiesa sconsacrata di Caracalla a Roma, Roberta Lanfranchi si è sposata con rito civile con Emanuele Del Greco, autore televisivo di cinque anni più piccolo. I due si sono innamorati nel 2007 durante un programma tv ed hanno un figlio, Ettore, nato il 14 settembre 2012.

I figli di Roberta Lanfranchi

Al settimanale Vero Roberta Lanfranchi ha parlato delle passioni dei tre figli:

Non hanno interesse per il mio lavoro. Il più grande, Matteo, studia Scienze della comunicazione e lavora in una società di eventi. Francesco è al liceo scientifico e gioca a basket, mentre il più piccolo, Ettore, per ora è interessato solo al calcio

La carriera della Lanfranchi

A soli 4 anni, Roberta Lanfranchi inizia a studiare danza e nel 1995 debutta nel corpo di ballo di Non dimenticate lo spazzolino da denti, programma Mediaset per poi passare a Buona Domenica. Nel 1996 sale sul bancone di Striscia la Notizia come velina mora per farvi ritorno nel 1998-1999.

Nel 1998 è anche la prima ballerina nel programma Rai Fantastica Italiana, mentre nel 1999 conduce Paperissima Sprint con Marina Graziani, Naike Rivelli ed il Gabibbo. Nel 2001 affianca Platinette nella conduzione di Fascia protetta, programma quotidiano su La7. Nel 2006 doppia al cinema Ellie, mammut protagonista de L’Era glaciale e continua a prestarle la voce per tutti i sequel successivi.

Nel 2007 conduce i programmi La sposa perfetta e L’Italia sul 2. Torna sul piccolo schermo nel 2011 come opinionista a Domenica In. Il 2013 è l’anno del suo debutto come conduttrice radiofonica con Last Minute su Rai Radio 1. Nel 2014 passa a RDS dove, ancora oggi, è una delle voci principali.

Nel 2018 è conduttrice di Paperissima Sprint e protagonista a teatro con la commedia Belle ripiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valentina Bonariva biografia

Valentina Bonariva

Aldo Montano biografia

Aldo Montano