Aldo Montano biografia
Fonte Instagram
in

Aldo Montano

La vita privata di Aldo Montano

Aldo Montano è nato il 18 novembre 1978, sotto il segno dello Scorpione, a Livorno dove è cresciuto con la sua famiglia. La sua è una famiglia di schermidori: il papà Mario Aldo, il nonno Aldo e tre cugini del padre, infatti, hanno partecipato alle Olimpiadi proprio con la sciabola come specialità. Dal 2016 è sposato con Olga Plachina ed hanno una figlia, Olympia (2017).

Le misure

Aldo Montano è alto 1.85 metri e pesa circa 75 kg. Lo sportivo, a parte i costanti allenamenti per tenersi in forma, preferisce mangiare sano e seguire una dieta equilibrata.

Gli amori di Aldo

In passato, lo schermidore è stato legato a diverse donne, tra cui Manuela Arcuri ed Antonella Mosetti. Con la Arcuri ha vissuto una storia che appassionava il pubblico e che è giunta al capolinea nel 2006 dopo continui litigi e l’accusa alla donna di preferire il lavoro alla vita di coppia. Alla Mosetti, invece, è stato legato dal 2007 al 2012 e sembra esserci un ritorno di fiamma nel 2015, ma in realtà sono solo rimasti in buoni rapporti.

Dall’ottobre 2016, Aldo Montano è sposato con Olga Plachina, atleta russa di 18 anni più piccola. La coppia ha una figlia, Olympia, nata il 28 febbraio 2017. I due si sono innamorati in segreto e l’ufficialità è arrivata solo al momento dell’annuncio della gravidanza. Si sono sposati in Russia, in attesa del vero matrimonio in Italia.

La carriera di Montano

Cresciuto in una famiglia di schermidori, Aldo Montano eredita la passione per la scherma fin dalla più tenera età. Si allena e fa esperienza presso il Circolo Scherma Fides di Livorno ed entra a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia penitenziaria.

Nel 2004 vince la sua prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene, nel torneo di sciabola individuale, mentre conquista l’argento nel torneo a squadre. Nel 2008, ai Giochi Olimpici di Pechino, viene eliminato agli ottavi di finale, ma arriva una medaglia di bronzo nella sciabola a squadre.

Nel 2011 ottiene un altro oro ai Campionati Mondiali di Catania, vincendo contro il tedesco Nicolas Limbach. Alle Olimpiadi di Londra del 2012 vince il bronzo, mentre ai Campionati del Mondo di Mosca 2015 è la volta della medaglia d’oro nella prestazione a squadre. Nel 2017 ottiene l’argento a squadre agli Europei in Georgia.

Non solo un grande sportivo, ma anche un volto noto nel mondo dello spettacolo dove è testimonial per diversi brand o dove partecipa come ospite di vari programmi come Quelli che il calcio. Nel 2006 prende parte al reality show La Fattoria, ma viene eliminato nel corso della settima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Roberta Lanfranchi biografia

Roberta Lanfranchi

Ettore Bassi biografia

Ettore Bassi