Samantha Markle biografia
Fonte Vimeo
in

Samantha Markle

La vita privata

Samantha Markle, nata nel 1965 e registrata all’anagrafe come Yvonne Marie Markle, è la sorellastra di Meghan Markle, moglie del Principe Harry. Ha cambiato il nome negli anni ’90 ed ha usato il nome d’arte di Samantha Grant quando ha cominciato a lavorare nel settore dell’intrattenimento come attrice, produttrice e scrittrice.

La famiglia ha origini tedesche, infatti il cognome originario era Merckel. Tra gli antenati di suo padre, ci sono i coloni americani di discendenza inglese, olandese ed irlandese. La madre invece è di discendenza afroamericana, precisamente i suoi antenati provenivano dallo stato della Georgia. Thomas Wayne Markle, il padre di Samantha e Meghan, è un regista dell’illuminazione televisiva in pensione. La madre di Samantha si chiama Roslyn Markle (nata Loveless). Samantha ha anche un fratello, di nome Thomas Markle Jr. 

Samantha Markle ha una laurea in psicologia e criminologia e un master in consulenza di salute mentale e counseling riabilitativo professionale.

Meghan e Samantha non si rivolgono la parola dal 2008. Lo stesso anno a Samantha viene diagnosticata la sclerosi multipla, malattia che la costringe tuttora a vivere su una sedia a rotelle. Samantha ha lavorato come modella, attrice e consulente di salute mentale.

Nel 2017, Samantha Markle ha annunciato nel programma speciale di TLC, When Harry Met Meghan, la pubblicazione del suo libro, dal titolo scioccante: “Diario della sorella di una principessa arrivista“. Samantha aveva già speso un anno fa parole di risentimento nei confronti di Meghan. In un’intervista al The Sun, Meghan è descritta come un’arrampicatrice sociale. La ragione di tale astio è stata attribuita

Gli amori

Samantha Merkle è stata divorziata due volte ed ha tre figli: Crhistofer, Ashleigh e Noelle. La prima volta è stata sposata con Earl Hale. Dal suo primo matrimonio sono nati due figli. La seconda volta è stata sposata con Scott Rasmussen, divorziando nel 2003. Dal suo secondo matrimonio è nato il terzo figlio.

Le misure

Samantha Markle è alta 168 cm e pesa 65 kg.

La carriera

La prima apparizione televisiva di Samantha Markle è stata nel programma “General Hospital“, dopo di che, nel 1993 ha partecipato alla serie tv “Matlock“, nel ruolo di Juliet DeLong. Nel 2012 ha prodotto lo short film intitolato “Choices“. L’anno successivo ha collaborato alla scrittura di un nuovo short, intitolato “The Participant“. Successivamente, è apparsa in vari programmi tv, tra cui “Good morning Britain“, dal 2016 al 2018. Nel 2017 è nel documentario intitolato “Prince Harry and Meghan: Truly, Madly, Deeply“.

Valentino Picone biografia

Valentino Picone

Filippo La Mantia biografia

Filippo La Mantia