sangiovanni bio
in

Sangiovanni

La vita privata di Sangiovanni

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, è nato a Vicenza il 9 gennaio 2003 sotto il segno del Capricorno. È il cantante autore di Lady e Guccy Bag, allievo più piccolo in assoluto nella classe di Amici 2020.

Deve il suo nome d’arte al suo viso angelico. Molti, infatti, gli hanno detto di avere una faccia da bravo ragazzo. Considera la musica come una vera e propria cura per i problemi. Non sopporta falsità, disonestà e bugie.

Le misure di Sangiovanni

Non si conoscono le misure esatte di Sangiovanni. Si stima che sia alto 180 cm. Ha un fisico asciutto e longilineo, quindi si suppone pesi all’incirca 70 kg.

Tatuaggi e significati

Sangiovanni non sembra avere tatuaggi visibili sul corpo.

Gli amori di Sangiovanni

Sangiovanni entra ad Amici 2020 fidanzato con una ragazza di nome Margherita. Tuttavia, durante il percorso all’interno della scuola inizia a provare qualcosa per la ballerina Giulia Stabile, anche lei allieva del talent. I due si baciano, così durante le vacanze di Natale Sangiovanni lascia la ragazza per stare con la ballerina.

Tuttavia i due affrontano degli alti e bassi per le gelosie di lei nei confronti della cantante Enula. Si allontanano per un periodo ma poi si riavvicinano. In quel frangente Sangiovanni ammette di non riuscire a stare lontano da Giulia.

La carriera di Sangiovanni

Il 14 novembre entra ufficialmente nella scuola di Amici presentando il suo inedito Guccy Bag. L’esibizione colpisce moltissimo tutti e tre i professori Zerbi, Arisa e Anna Pettinelli, ma solo il discografico e la radiofonica decidono di lavorare con lui. A questo punto la scelta spetta a Sangiovanni che esprime la preferenza di avere come professore Rudy.

Ancor prima di entrare ad Amici pubblica due singoli sotto l’etichetta Sugar Music, parano!a del maggio 2020 e non + , uscito nel giugno 2020. Nel corso del 2021 presenta ad Amici il suo secondo inedito Lady che registra numeri pazzeschi sulle piattaforme di streaming diventando Disco d’oro. Mentre nello stesso anno ha il piacere di collaborare con Dardust per la produzione del pezzo Tutta la notte. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI BABY???‍? (@sangiovanni)

lia grieco selfie

Lia Grieco

giulia stabile bio

Giulia Stabile