Silvia Colloca biografia
Fonte Instagram
in

Silvia Colloca

La vita privata

Silvia Colloca è un’attrice, conduttrice e blogger italiana. È nata a Milano il 23 luglio 1977 ed è l’ultima dei tre figli avuti da Loredana e Mario Colloca, i genitori di origine abruzzese. Silvia infatti ha una sorella, Alessandra, e un fratello, Gianmarco.

Da sempre appassionata di recitazione, studia presso il CTA di Milano, una scuola di recitazione. Per quattro anni frequenta anche l’Accademia Musicale di Milano dove studia canto (è un mezzosoprano). Negli anni si dedica anche allo studio della lingua inglese, al punto che diventa la sua seconda lingua.

Sul set di Van Helsing conosce Richard Roxburgh, un attore australiano. I due si sposano nel 2004 in un castello a Rapolano Terme (Siena). Lei indossava un abito firmato Renato Balestra impreziosito da cristalli Swarovski. Dal matrimonio nascono tre figli: Raphael Jack Domenico (2007), Miro Gianni David(2010) e Luna (2017). Ha voluto che tutti e tre crescessero bilingui, frequentando anche una scuola italiana.

Silvia vive a Sydney e dal 2013 ha preso la cittadinanza australiana.

Le misure di Silvia Colloca

Silvia Colloca è alta 1,71 m e pesa 59 kg.

Tatuaggi e significati

Silvia Colloca non ha tatuaggi.

Gli amori di Silvia Colloca

Silvia Colloca si innamora di Richard Roxburgh sul set del film Van Helsing. I due si sposano nel 2004 con rito civile e religioso a Rapolano Terme (Siena). Dal matrimonio nascono tre figli: Raphael, Miro e Luna.

La carriera di Silvia Colloca

Dopo un piccolo ruolo nel film Casomani (2002), Silvia debutta sul grande schermo nel 2004 con il film Van Helsing dove interpreta Verona, una delle mogli del conte Dracula. La rivediamo sul grande schermo con Decameron Pie (una parodia del Decamerone boccacciano) e nell’horror Lesbian Vampire Killer.

In Australia invece la vediamo impegnata principalmente in ruoli canori. Ricordiamo Biancaneve e Orfeo e Euridice. In Australia però Silvia è nota principalmente come food blogger. In Silvia’s cucina spiega ricette italiane adatte ad essere cucinate tutti i giorni e imparate direttamente dalla mamma e dalla nonna. Ha pubblicato anche quattro libri di ricette: Silvia’s Cucina, Made in Italy, La dolce vita e Love, lough, bake.

Sul piccolo schermo australiano la vediamo protagonista di due programmi, sempre a tema culinario: Made in Italy with Silvia Colloca, girato in Italia tra Abrutto, Molise e Marche, e Silvia’s Italian Table.

Ilaria Cavo biografia

Ilaria Cavo

Eder biografia

Eder