Simona Tagli biografia
Fonte Instagram
in

Simona Tagli

La vita privata di Simona Tagli

Simona Tagli è una showgirl nata a Milano il 22 febbraio 1964, sotto il segno dei Pesci. Si è laureata in Architettura all’Università di Milano e, prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha studiato danza classica e modern jazz. Ha una figlia, Georgia (2005), avuta dall’ex fidanzato Francesco Ambrosoli.

Le misure

Simona Tagli è alta 1.75 metri, ma non abbiamo notizie riguardo il suo peso. Sappiamo, però, che ha perso 24 chili in poco tempo grazie ad una particolare dieta seguita anche da Flavio Briatore. Si tratta di una dieta che ha del paradossale poiché sovverte tutte le regole che, solitamente, si è portati a seguire per restare in forma. Infatti, secondo questa dieta, la verdura fa prendere peso, mentre il burro non fa ingrassare, ma al contrario abbassa il colesterolo.

#HappyBrithday #buoncompleanno… a me! ❤️🎂🐼

A post shared by Simona Tagli (@vispateresa_st) on

Gli amori di Simona

Da giovane, Simona Tagli è stata sposata con Fabio Anelli. Dal 1997 al 2000 si è parlato di una storia d’amore tra lei ed Alberto, principe di Monaco. Una relazione mai confermata, al contrario i due hanno preferito parlare di una grande amicizia che, ancora oggi, continua ad esistere tanto che Alberto, quando Simona era incinta, non ha perso occasione per congratularsi e dirle quanto era felice di questa notizia. Dal 2003 è stata fidanzata con Francesco Ambrosoli, imprenditore conosciuto durante il Giro d’Italia e che l’ha resa mamma di Georgia, nata nel 2005.

La carriera della Tagli

Simona Tagli inizia la carriera come modella diventando il volto di alcuni spot pubblicitari in tv, fino al successo con il programma Drive In, dal 1983 al 1987. Nel 1987 passa ad Odeon Tv dove veste i panni di valletta in diverse trasmissioni per poi tornare in Rai, nel 1991, a Domenica In dove può mettersi in mostra grazie al suo fisico perfetto ed alla sua bellezza durante gli stacchetti che la vedono protagonista.

Nel 1992 conduce Le Colombiadi su Rai1 e fa parte del cast Piacere RaiUno con Gigi Sabani. Sempre al fianco di Gigi Sabani conduce il Festival di Castrocaro – Voci&Volti nuovi per rimanervi anche l’anno successivo, con Brigitta Boccoli, Claudio Cecchetto e Jo Squillo. Nel 1993 presenta Il grande gioco dell’oca – Stasera mi butto, mentre nel 1995 Giochi senza frontiere. Dalla tv pubblica passa a Telemontecarlo dove presenta Il grande gioco del mercante in fiera fino alla decisione di allontanarsi per un pò dal mondo dello spettacolo e laurearsi in Architettura.

Nel 2005 cerca di entrare nel cast de La Talpa, ma la votazione finale premia Ramona Cheorleu. Nel 2006 è tra le riserve de L’Isola dei famosi, ma per alcuni problemi di salute torna in Italia. Nel 2010 conduce Casa Sanremo by Audi con Radio Italia e nel 2011 dà l’addio definitivo al mondo televisivo per aprire La Vispa Teresa, un salone di bellezza per mamme e bambini a Milano dove lei stessa lavora.

Nel 2016 si candida come consigliera comunale con Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per le Elezioni Amministrative di Milano raccogliendo 31 voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alessandra Canale biografia

Alessandra Canale

Corrado Tedeschi biografia

Corrado Tedeschi