Corrado Tedeschi biografia
Fonte Instagram
in

Corrado Tedeschi

La vita privata di Corrado Tedeschi

Corrado Tedeschi è un conduttore ed attore nato a Livorno il 20 luglio 1952, sotto il segno del Cancro. Il papà, Pasquale, era un ufficiale della Marina Militare e così la famiglia l’ha seguito in giro per tutta l’Italia. Ha due figli: Jacopo (1982) e Camilla (1996).

Le misure

Corrado Tedeschi è alto 1.80 metri e pesa circa 83 kg.

Corrado Tedeschi e la malattia

Nel 2007, mentre era in tournée teatrale con L’uomo dal fiore in bocca di Pirandello, Corrado Tedeschi ha scoperto di avere un cancro al colon. Le possibilità di sopravvivere erano pari al 50%, ma con l’operazione è riuscito a guarire del tutto ed oggi invita la gente a fare prevenzione.

Gli amori di Corrado

Corrado Tedeschi è stato spesso definito come il Cary Grant italiano: un uomo che non voleva legami, una personalità irrequieta e che non dava sicurezze alle donne. Ha avuto due figli: Jacopo, nato nel 1982 e Camilla, nata nel 1996, ma per il resto delle sue storie d’amore non sappiamo nulla. Nel 2018 risulta essere single, ma spera ancora di trovare il vero amore, ovvero una donna con cui annoiarsi sul divano mentre guardano le partite della Sampdoria.

Papà e figlia

A post shared by Corrado Tedeschi (@corradotedeschi) on

La carriera di Tedeschi

Corrado Tedeschi tenta la carriera come calciatore ed è uno degli attaccanti della Sampdoria primavera, ma poi decide di studiare recitazione e si diploma presso l’Accademia del Teatro Stabile di Genova.

Nel 1984 partecipa al programma Musica d’estate su Rai1 per passare, poi, a Mediaset dove presenta il quiz pomeridiano Doppio Slalom dal 1985 al 1990 quando prende il posto di Marco Predolin in Il gioco delle coppie. Nel 1986 conduce Miss Italia, mentre dal 1996 al 1999 presenta Italia1 Sport, dopo aver condotto Studio Sport. Contemporaneamente alla televisione, continua a portare avanti anche il teatro e nel 1999 diventa il primo attore del teatro Franco Parenti di Milano.

Dal 2001 al 2003 è a capo di Cominciamo bene estate con Ilaria D’Amico e dal 2003 al 2005 passa a Cominciamo bene. Nel 2012 lascia la tv pubblica per Vero Capri, dove rimarrà per un anno. Nel 2016 conduce Derby in terrazza, mentre nel 2017 è Carlo Astori in Le tre rose di Eva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simona Tagli biografia

Simona Tagli

Valentina Allegri biografia

Valentina Allegri