simone paciello awed biografia
in ,

Simone Paciello – Awed

La vita privata di Simone Paciello

Simone Paciello, in arte Awed, è un celebre youtuber e influencer nato a Napoli il 12 luglio 1996. Nonostante la giovane età, Simone ha collezionato moltissimi seguito sin dai 16 anni, momento in cui ha scelto di aprire un proprio canale su YouTube dove ha iniziato a pubblicare video divertenti in cui commentava i programmi tv definiti “Trash”. Il suo stile ironico e la sua peculiare tonalità vocale, con la caratteristica della “R moscia” lo hanno reso, in pochissimo tempo, uno dei personaggi più seguiti della piattaforma.

Da bambino il suo sogno, però, era un altro. Simone, infatti, sperava di diventare un postino e svolgere questa mansione in America, lì dove, come si deve in diverse serie tv, i ragazzi in bicicletta lanciano i giornali davanti alle porte delle case. Un sogno stravagante, proprio come il suo modo di essere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Ad appena 20 anni, nel 2016, viene scelto, insieme ad altri 7 youtuber, per entrare a far parte del programma di Sky, Social Face. In quello stesso periodo, si unisce in un trio con altri due colleghi, Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, con i quali reciterà anche in un cinepanettone di Massimo Boldi, Natale al sud. A pochi mesi dal debutto cinematografico, Awed arriva anche in libreria con il suo primo lavoro: Penso ma non penso. All’interno racconta anche alcuni disturbi della personalità che ha affrontato, come quello della crisi d’identità.

Ma le passioni di Simone non si fermano qua e, sempre insieme agli altri componenti del trio, entra a far parte della casa discografia di Fedez e J-Ax, Newtopia. Nel 2017 pubblicherà anche due canzoni, Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti, particolarmente in voga tra i più giovani e sui social.

La collaborazione musicale lo ha portato a intraprendere anche un’amicizia con Fedez che lo ha anche invitato al suo super matrimonio con Chiara Ferragni, a Noto il 1° settembre 2018.

Awed è un assiduo frequentatore di Instagram, il social che più preferisce e all’interno del quale pubblica quotidianamente video e foto della sua vita privata. In particolare, posta spesso filmati ironici e divertenti in cui commenta le situazioni che più lo colpiscono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Le misure di Simone Paciello

Simone ha un fisico statuario, molto alto e palestrato. È alto circa 1,87 metri e il suo peso corrisponde a circa 80 chilogrammi. Sul suo corpo non appaiono tatuaggi e sui propri social posta spesso foto in palestra. Ma allo stesso tempo, Awed non rinuncia ai piaceri della vita e pubblica foto in cui gode della cucina che più gli piace, in particolare quella giapponese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Gli amori di Awed

La relazione più lunga e confermata da parte di Awed è stata quella con l’attrice romana, coetanea, Ludovica Bizzaglia. I due si erano conosciuti sul set del film, Natale al Sud, in cui entrambi hanno preso parte nel cast. Dopo vari tentennamenti, Simone era riuscito a chiedere un appuntamento alla ragazza con cui ha avuto una storia d’amore abbastanza duratura. La coppia ha poi scelto di lasciarsi, ma non si conoscono i reali motivi della loro separazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Paciello (@awed__)

Successivamente, ad Awed sono stati attribuiti vari flirt mai confermati ufficialmente. Tra questi ricordiamo quello con la cantante e influencer, Giulia Penna. Alcune indiscrezioni dicono che la ragazza sia stata uno dei motivi per cui la relazione tra Simone e Ludovica giunse al capolinea. Nessuna voce è però stata confermata. Un altro apparente flirt è stato quello con l’influencer Giulia De Lellis, ex di Andrea Damante. Anche in questo caso non sono presenti ufficialità da parte dei diretti interessati.

La carriera di Awed

Come detto in precedenza, Simone Paciello, in arte Awed, diventa famoso grazie all’apertura di del suo canale su YouTube nel 2012, ad appena 16 anni. Inizia a pubblicare video nei momenti di stacco dalla scuola, all’interno dei quali si divertiva a commentare i programmi e personaggi trash della tv italiana. Il suo stile sarcastico e ironico prende subito piede e, grazie all’interazione da parte dei suoi seguaci, in poco tempo diventa uno dei più seguiti youtuber d’Italia.

Nel 2016 partecipa, insieme ad altri influencer e colleghi, al programma ideato da Sky, Social Face, che aumenta la sua notorietà. Successivamente intraprende una collaborazione con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. Insieme diventano un apprezzato trio comico del web, tanto che vengono notati da Massimo Boldi che li sceglie come attori per il suo film, Natale al Sud.

Nello stesso periodo, Simone pubblica il suo primo libro, dal titolo Penso ma non penso. E nel 2017 firma un contratto con la Newtopia, casa discografica di Fede e J-Ax, con la quale pubblica due singoli, Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti.

In occasione del GF Vip 5, conduce con speaker radiofoni, Annie Mazzola, la trasmissione GFVIP Party, su Mediaset Play. Infine, a marzo 2021 entra a far parte del cast de L’Isola dei famosi, all’interno della squadra dei Burinos.

rosalinda celentano biografia

Rosalinda Celentano

chiara rabbi bio

Chiara Rabbi