Sofia Vergara biografia
Fonte Instagram
in

Sofia Vergara

Le origini e la vita privata

Sofia Vergara nasce il 10 luglio 1972 a Barranquilla, Colombia. Sua madre Margarita è una casalinga, mentre suo padre un  allevatore di bestiame. Pare che una delle sue amiche sia la cantante Shakira, anche lei di Baranquilla.

A 18 anni sposa il suo migliore amico del Liceo, Joe Gonzales, da questo matrimonio nasce nel 1991 il figlio Manolo. Si iscrive all’Università per studiare Odontoiatria, percorso poi abbandonato perché viene scelta per presentare una trasmissione di viaggi, Fuera de Seire. È il 1998 quando Rafael, il fratello dell’attrice, viene ucciso in Colombia. Nel 2000 le viene diagnosticato un tumore alla tiroide ma le viene efficacemente asportato.

Le misure di Sofia Vergara

Scoperta da un talent scout mentre passeggia su una spiaggia, la simpatica Sofia Vergara è tutta curve. A causa del suo seno prosperoso (porta la taglia 32F), la Vergara si fa cucire gli abiti su misura. Per mantenere il fisico particolarmente tonico segue una dieta a base di pesce, pollo e tacchino, abbinandola ad una costante attività fisica che fa almeno tre volte a settimana. Sofia cura molto anche i suoi capelli, ma senza utilizzare prodotti aggressivi. Una curiosità? Il colore dei suoi capelli è un biondo naturale, ma spesso li scurisce per avere un aspetto più latino.

View this post on Instagram

Date night❤️❤️💃🏻

A post shared by Sofia Vergara (@sofiavergara) on

Gli amori di Sofia Vergara

Il matrimonio con il suo primo amore termina nel 1993. Sofia si risposa solo nel 2015 con Joe Manganiello, con una cerimonia non proprio intima: gli invitati sono oltre settecento. Tra il primo e il secondo matrimonio l’attrice è legata a Nick Loeb. Al 2003 risale un episodio che la vede coinvolta in una follia d’amore con Craig David. I due si sposano per poi ottenere l’annullamento dopo poche settimane.

I successi professionali di Sofia Vergara

Dopo l’esperienza di presentatrice, Sofia Vergara inizia a lavorare negli Stati Uniti, firmando un contratto con la ABC. Compare così nelle serie Hot Properties e Una banda allo sbando. Nel 2007 è una delle protagoniste di Desperate Housewifes in versione colombiana.

Nel frattempo Sofia lavora anche come modella e si lascia fotografare per un calendario. Nel 2008 arriva la serie che le garantisce un successo planetario, inizia infatti a recitare nella pluripremiata serie TV Modern Family. È il 2011 quando compare nel film Capodanno a New York, l’anno dopo invece recita in I tre marmittoni. Nel 2012 e nel 2013 è ufficialmente l’attrice più pagata della televisione statunitense, stando alla rivista Forbes. Il 2013 è un anno fortunato per la Vergara, l’attrice compare nel film Machete Kills. Nel 2015 segue un grande successo: Fuga in tacchi a spillo, film che la vede recitare al fianco di Reese Witherspoon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Diana Del Bufalo biografia

Diana Del Bufalo

Ben Harper biografia

Ben Harper