Stefano Scandaletti biografia
in

Stefano Scandaletti

La vita privata di Stefano Scandaletti

Stefano Scandaletti è un attore, regista e cantautore italiano. Nasce a Padova il 23 ottobre 1977. Durante un’intervista dichiara di vivere in giro per l’Italia, difatti è solito vivere su un camper con il suo cane.

Si fa conoscere per lo spot televisivo dell’Aranciata Sanpellegrino per poi passare al cinema, al teatro e alla televisione.

Non è noto se Stefano abbia una moglie o dei figli poiché è lui stesso a definirsi solitario.

Le misure di Stefano Scandaletti

Stefano Scandaletti è alto 183 cm.

Gli amori di Stefano Scandaletti

Non è noto se Stefano abbia una moglie o una compagna. A quanto risulta, non ha figli.

La carriera di Stefano Scandaletti

Stefano diventa famoso grazie alla pubblicità dell’Aranciata Sanpellegrino. Passa poi al cinema, dove lo vediamo in I piccoli maestri, Romanzo di una strage e Nome di donna. Come regista, vince il primo premio al Festival di Bellaria “Anteprima per il Cinema Indipendente Italiano” con un cortometraggio, Giovedì.

Sul piccolo schermo, tra le sue partecipazioni più famose, ricordiamo Renzo e Lucia, R.I.S. – Delitti imperfetti, Aldo Moro – Il presidente e il grande successo Sky Il Miracolo. Sempre in televisione compare nei panni di conduttore di Top of the Pops nel 2002 e di Sanremo Giovani nel 2003.

Stefano dà l meglio di se anche a teatro, arrivando a vincere il Premio Off#2 – Teatro Stabile del Veneto e il premio Argot Off del Teatro Argot di Roma.

Dal 2015 si dedica alla musica. Infatti, dopo essere stato autore musicale degli Zero Assoluto, Chiara Cavello e altri, si dedica al suo progetto personale, Scandaletti, forse cogliendo i suggerimenti di tutti i cantanti che ritenevano fosse lui l’unico a poter interpretare le sue canzoni.

Gloria Radulescu biografia

Gloria Radulescu

Massimo Marino biografia

Massimo Marino