Thomas Ian Griffith biografia
in

Thomas Ian Griffith

La vita privata di Thomas Ian Griffith

Thomas Ian Griffith è un attore americano nato ad Hartford nel Connecticut il 18 marzo del 1962. E’ figlio di due insegnanti, il padre Joseph era un docente universitario mentre la madre Mary Ann una insegnante di danza. E’ sposato con l’attrice Mary Page Keller dal 1961, la coppia ha avuto 2 figli.

La carriera di Thomas Ian Griffith

Thomas si è laureato in lettere e musica, ma già durante gli studi inziò a recitare a Brodway in teatro. Nel 1989 ha la sua prima parte in un film e questo sarà il ruolo che gli regalerà più notorietà di tutta la carriera: il ricco e cattivo maestro di arti marziali Terry Silver in Karate Kid 3 – L’ultima sfida.

Nonostante sia un grande attore, Griffith si è dedicato più alla sceneggiatura e alla produzione, ottennedo un grande successo, specialmente con Grimm della NBC.

Quattro curiosità su Griffith

  • E’ un grande esperto di arti marziali anche nella realtà. Ha imparato il Tae Kwond Do, Kenpo Karate, Kick Boxing, Wrestling e scherma dai migliori maestri.
  • In Karate Kid lui è un adulto mentre Ralph Macchio un adolescente, in realtà Macchio è più anziano di lui di 1 anno!
  • Ha vinto importanti concorsi musicali.
  • Durante gli allenamenti per girare Karate Kid 3 il maestro Loren Avedon ruppe una costola a Griffith in modo accidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Martin Kove biografia

Martin Kove