Tony Sirico biografia
in

Tony Sirico

  • Nome d'arte: Tony Sirico
  • Data di nascita: 29 luglio 1942 (mercoledì)
  • Età: 76 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: New York
  • Altezza: 173 cm

La vita privata di Tony Sirico

Tony Sirico nasce a New York il 29 luglio del 1942 ed ha origini chiaramente italiane. La gioventù di Sirico fu travagliata, praticamente provò dal vivo quello che sarebbe poi andato a recitare al cinema. Da ragazzo lavorò al servizio di Carmine Persico nella famiglia Colombo di New York.

Sirico durante la sua carriera criminale venne arrestato la bellezza di 28 volte, i suoi reati spaziavano dalla rapina al traffico di armi. Sirico è molto riservato non si hanno notizie riguardo la sua vita privata.

Le famosissime penne bianche di Tony Sirico

Tony Sirico è famoso per la sua capigliatura unica. Ha i capelli in pieno stile anni 50 con due “penne” bianche ai lati che lo rendono molto riconosciibile.

La carriera di Tony Sirico

Dopo l’infanzia burrascosa Sirico riuscì a cambiare vita e a diventare un attore. Il suo volto da duro e le sue precedenti esperienze lo portarono ovviamente ad interpretare ruoli di mafioso italo-americano. Negli anni ha partecipato con ruoli secondari in film del calibro di Quei bravi ragazzi e Gotti. In alcuni siti americani si dice abbia avuto un ruolo anche ne Il Padrino 2.

Il vero successo professionale di Tony Sirico arriva nel 1999 con la prima stagione de I Soprano. Sirico viene scelto per interpretare uno dei personaggi principali: Paulie Gualtieri, un capitano della famiglia Soprano (Di Meo) di vecchia data, un killer spietato e superstizioso. Il personaggio di Gualtieri è uno dei pochi ad essere sopravvissuto nel vero senso della parola a tutte le 6 stagioni della serie. Una curiosità è la richiesta che fece Sirico alla produzione prima di accettare la parte: il mio personaggio non dovrà mai diventare un colloboratore di giustizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Steven Schirippa biografia

 Steven Schirripa

james gandolfini biografia

James Gandolfini