Valeria Melillo biofrafia
in

Valeria Milillo

La vita privata di Valeria Milillo

Valeria Milillo nasce a Milano il 25 settembre 1966. Vive a Roma da sola.

Le misure di Valeria Milillo

Valeria Milillo è alta 1,78 centimetri.

La carriera di Valeria Milillo

Dopo aver studiato all’Accademia di Milano, frequenta altri corsi teatrali a Roma e all’estero (Parigi, Zurigo, Monaco di Baviera, Berlino, Salisburgo e Vienna). Nel frattempo, esordisce come attrice nella commedia “Il commissario Lo Gatto” (1986). In seguito a questa esperienza è diretta da Lamberto Bava in due film tv horror, “A cena col vampiro” (1988) e “Il gioko” (1989) e poi, sotto la direzione di Mimmo Calopresti, recita in due pellicole drammatiche: “La seconda volta” (1995) con Nanni Moretti e “La parola amore esiste” (1998) con Gérard Depardieu. Film commedia di grande successo è “Uomo d’acqua dolce” (1997) di Antonio Albanese, in cui Valeria Milillo interpreta la protagonista femminile.

Dalla fine degli Anni Novanta, comincia a lavorare principalmente in televisione nelle fiction e nei telefilm. I più famosi sono: “Distretto di Polizia” (2002-2005), “Caterina e le sue figlie” (2005) e “Moglie a pezzi” (2008). Nel 2006 ha recitato nel film “Il commissario Montalbano – Il gioco delle tre carte“.

Due film che l’hanno resa famosa sono “Un gioco da ragazze” (2008) e “Due partite” (2009). Oltre a recitare nei film continua a partecipare a varie serie televisive tra cui “L’onore e il rispetto – Parte Seconda” nel 2009.

Negli ultimi anni ha condotto il programma “Firmato Rai Uno… Ricorda” (2016), cinque puntate per far rivivere le più grandi dive del cinema hollywoodiano, e ha recitato al Teatro Strehler di Milano nello spettacolo “The Pride”, diretto da Luca Zingaretti.

L’attrice, dopo essere passata con disinvoltura dalla fiction tv, al cinema e al teatro, nel 2017 ha deciso di vestire i panni di regista mettendo in scena “Timeline“, un cortometraggio che ha presentato alla 16a edizione del Riff – Rome Independent Film Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Laura Pausini biografia

Laura Pausini

Giorgio Pasotti biografia

Giorgio Pasotti