- Data di nascita: 2 giugno 1970 (martedì)
- Età: 54 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attore, Conduttore Televisivo
- Titolo di studio: diploma di perito chimico
- Luogo di nascita: Montreal
- Altezza: 188 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Walter Nudo
Walter Nudo è nato il 2 giugno del 1970 a Montreal, da madre toscana e padre calabrese. All’età di 10 anni, però, si è trasferito con tutta la famiglia dal Canada a Genova. Walter è attore, conduttore televisivo, cantautore e karakateca, ma è diventato famoso grazie alle varie ospitate al Maurizio Costanzo Show. Ha vinto due reality show: l’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip.
Le misure di Walter Nudo
Walter è alto 188 centimetri e pesa 75 chili.
L’esperienza a L’isola dei famosi
L’attore è stato il vincitore della prima edizione de L’isola dei famosi, nel 2003, dal quale è uscito vincitore. Purtroppo, però, Walter non ha un bel ricordo di quell’esperienza perché durante il programma ha perso 20 chili in 50 giorni. Questa perdita drastica di peso gli ha causato molti problemi, come i vuoti di memoria.
Tatuaggi e significati
Nudo ha una croce sull’avambraccio sinistro e una scritta sull’avambraccio destro.
Gli amori di Walter Nudo
Walter è stato fidanzato dalla metà degli anni novanta fino al 2002 con la ballerina Tatiana Tassara, dalla quale ha avuto due figli: Elvis, nato nel 1996, e Martin Carlos, nato nel 1999. Dal 2004 al 2008 ha avuto una storia con Samuela Sardo, compagna di set in Incantesimo. Dal 2009 è sposato con Céline Mambour, una stilista francese. Il matrimonio poi è giunto al capolinea ma tra i due c’è un rapporto di affetto reciproco.
A gennaio del 2020 pubblica una foto su Instagram in compagnia di una donna che sembra essere la sua nuova fidanzata.
La carriera di Walter Nudo
A 13 anni ha iniziato a frequentare una scuola di Karate Shokotan, di cui è diventato cintura nera a 17 anni, anno in cui ha anche vinto il campionato italiano di Kumite categoria 75 chili. Nel 1989, dopo il diploma come perito chimico, si è trasferito in America, dove ha studiato all’Acting Class di Los Angeles, grazie anche ai suoi lavori come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori e spogliarellista.
Nel 1994 è tornato in Italia e ha studiato alla scuola di recitazione Duse a Roma. Nel 1995 è diventato famoso in televisione, grazie alle ospitate al Maurizio Costanzo Show, ed è ammirato come attore e come cantante. Nel 1997 ha condotto Colpo di fulmine. Nel 2009, dopo aver partecipato a diverse maratone, si è dato alle corse automobilistiche nel Campionato Superstars.
Successivamente è stato il protagonista delle fiction Incantesimo e Carabinieri e il vincitore della prima edizione de L’isola dei famosi. Nel 2009 è tornato negli Stati Uniti e ha recitato nel film Hopeful Notes: per quest’interpretazione è stato premiato al Festival ICFF di Toronto. Nel 2011 ha pubblicato il suo libro dal titolo Ho alzato lo sguardo, nel quale racconta la sua ritrovata fede in Dio.
Nel 2015 è stato concorrente di Tale e Quale Show e nel 2015 ha girato una serie tv in America, Agent X. Nel 2016 ha debuttato come cantautore con il suo primo singolo Take Me.
Nel 2018 ha vinto il Grande Fratello Vip.