Francesca Michielin biografia
in

Francesca Michielin

La vita privata di Francesca Michielin

Francesca Michielin è nata il 25 febbraio 1995, sotto il segno dei Pesci, a Bassano del Grappa (VI). La mamma, Vanna, è una ragioniera. Il papà, Tiziano, lavora in una piccola impresa locale. Ha un fratello maggiore, Filippo che fa il giornalista sportivo. La famiglia Michielin è molto unita e non perdono occasione per sostenere Francesca in ogni sua avventura.

Le misure di Francesca Michielin

Francesca Michielin è alta 1.64 metri e pesa circa 60 kg. La cantante pratica un allenamento costante unito ad un’alimentazione sana, senza carboidrati per tenere sempre in forma non solo il suo corpo, ma anche la sua mente.

Tatuaggi e significati

Francesca Michielin non ha tatuaggi.

Gli amori di Francesca Michielin

Francesca Michielin è molto riservata per quanto riguarda la sua vita sentimentale. A novembre 2017 risultava essere single poiché da sola sta molto bene, non vive con ansie di gente che magari non riesce a comprendere gli impegni e gli orari che derivano dalla sua vita professionale. In passato ha avuto solo una storia importante, durata due anni, con un coetaneo di cui, però, non conosciamo il nome. Le sono stati attribuiti dei flirt come con Clementino o Lorenzo Fragola, ma mai confermati dai diretti interessati.

La carriera di Francesca Michielin

Francesca Michielin inizia a studiare pianoforte all’età di 9 anni, mentre dai 12 canta nei cori locali. Nel 2011 arriva il momento della consacrazione professionale con la vittoria ad X Factor, a soli 16 anni. E’ la volta poi del singolo Distratto e della sua prima apparizione sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Chiara Civello sulle note di Al posto del mondo.

Nel 2013 duetta con Fedez nel singolo Cigno Nero ed apre i concerti di nomi importanti come Gino Paoli, Cristiano De André o Franco Battiato. Nel 2014 debutta a teatro come protagonista de La ragazza con l’orecchino di perla. Nel 2014 emoziona il pubblico con Fedez e il loro brano Magnifico. Nel 2015 arriva il successo con l’album L’amore esiste.

Nel 2016 torna sul palco dell’Ariston con Nessun grado di separazione. Un secondo posto e l’accesso all’Eurovision Song Festival con il brano versione inglese, No degree of separation arrivando, però, solo sedicesima. Nel 2018 esce il suo terzo album, anticipato dai singoli Vulcano ed Io non abito al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shakira biografia

Shakira

Jennifer Garner biografia

Jennifer Garner