Kate Middleton biografia
Fonte Instagram
in

Kate Middleton

  • Nome d'arte: Kate Middleton
  • Data di nascita: 9 gennaio 1982
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Filantropa
  • Titolo di studio: Laurea in storia dell’arte
  • Luogo di nascita: Reading
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 54 kg

La vita privata di Kate Middleton

Kate, nata Catherine Middleton nasce il 9 gennaio 1982 a Reading, nella contea inglese del Berkshire. I suoi genitori sono ex assistenti di volo e dipendenti della British Airways, i quali, conosciutisi sul lavoro e sposatisi, hanno tre figli: Kate, Phillippa (Pippa) e James. Nel 1987 i Middleton aprono la Party Pieces, un’azienda che vende articoli per le feste. Kate trascorre la sua infanzia a Chapel Row, dove frequenta la St. Andrew’s School.

Poco prima del college trascorre un periodo di tre mesi a Firenze per studiare storia dell’arte. Subito dopo inizia a studiare al Marlborough College, per poi iscriversi all’Università di St. Andrews nel 2001. Lì incontra il Principe William. Si laurea in storia dell’arte nel 2005, per poi occuparsi di marketing all’interno dell’azienda di famiglia.

Kate Middleton e il Principe William

Kate Middleton incontra il duca William della casa Windsor durante una sfilata organizzata dall’università. I primi anni della loro frequentazione non sono facili: Kate deve combattere contro l’ostilità della nonna di William, la Regina Elisabetta, e con i tradimenti di lui. A Pasqua del 2007 Kate si decide a mettere William davanti ad una scelta, ma lui decide di lasciarla. Dopo qualche mese i due ritornano insieme e la Middleton riceve la tanto attesa proposta di matrimonio con l’anello appartenuto a Lady Diana, la madre di lui.

Il Royal Wedding viene celebrato il 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster e viene trasmesso in diretta in tutto il mondo. All’evento partecipano 1900 persone tra cui la maggior parte dei monarchi europei. Kate indossa un abito firmato Alexander McQueen, poi riprodotto e copiato da migliaia di atelier di abiti da sposa. Dal giorno del matrimonio William e Kate sono il duca e la duchessa di Cambridge. I due hanno due figli: George, nato il 22 luglio 2013, e Charlotte, nata il 2 maggio 2015.

L’aspetto di Kate Middleton: i segreti di bellezza

Kate Middleton è principalmente invidiata dalle donne per la sua pelle luminosissima. Se ne prende cura usando le creme idratanti e anti-macchie di Karin Herzog. La Middleton si mantiene in forma con una dieta prevalentemente a base di proteine, prediligendo il pesce crudo marinato. Non rinuncia a frullati di frutta, bacche di gogj, latte di mandorla, insalate e gazpacho. Affianca a questa alimentazione sana un’intensa attività fisica, praticata sin da piccola. Kate si dedica a qualsiasi sport: nuoto, crossfit, yoga e jogging. È inoltre una bravissima giocatrice di hockey.

Kate Middleton, regina di stile

I look della duchessa di Cambridge sono imitati da tutte le giovani donne del mondo, complice la scelta di abiti alla portata di tutti. Non indossa infatti solo vestiti di grandi stilisti, ma seleziona i capi che le stanno meglio, con l’aiuto della stylist Natasha Archer, tra quelli di Zara, Reiss, Waterhouse e Topshop. Puntualmente, ogni volta che Kate si presenta ad un evento mondano con un abito “cheap”, esso diventa sold out anche online. Questo le procura il titolo di Principessa del popolo, al punto che alcuni ritengono si tratti di una strategia mediatica. Il suo colore preferito è il blu, portato nelle sue diverse tonalità: dal navy al blu cobalto, dal ceruleo all’azzurro carta da zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Claudio Lippi biografia

Claudio Lippi

Amaurys Perez biografia

Amaurys Pérez