- Nome d'arte: Einar
- Data di nascita: 1993
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Cantante
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Santiago
- Altezza: 180 cm
- Peso: 73 kg
- Account social: Instagram Facebook
- Sito Web: https://www.youtube.com/channel/UC8BFz55RxlXcfQEDZ6-vYxg
La vita privata di Einar Ortiz
Einar Ortiz è un cantante di origine cubana nato a Santiago de Cuba il 22 maggio del 1993. È arrivato in Italia all’età di 9 anni con la madre. Insieme alla famiglia, la mamma, il compagno e le tre sorelle, Einar vive a Prevalle in provincia di Brescia. È noto al pubblico italiano per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi 17.
Le misure
Einar Ortiz è alto circa 180 cm e pesa intorno ai 71 Kg.
I tatuaggi di Einar
Sul bicipite destro Einar ha tatuato un Verso del Vangelo che suo padre gli ha dedicato quando lui era piccolo. Sul polpaccio destro ha un tatuaggio a fascia. Einar e la sua fidanzata Valentina hanno lo stesso tatuaggio sul polso, una sorta di equazione dell’amore.
Gli amori di Einar
Einar dal 2015 è fidanzato con Valentina, una dolcissima ragazza di Brescia che fa la ballerina. I due si sono lasciati poco prima che lui entrasse nella scuola di Amici ma poi sono tornati insieme e sono inseparabili. La mamma del cantante, in un’intervista a Di Più, ha dichiarato che la coppia sta già pensando al matrimonio.
La perdita del padre
Einar Ortiz ha perso qualche anno fa il padre. A causa della lontananza (il padre non si è trasferito in Italia), Einar ha sofferto molto la mancanza della figura paterna.
L’ultima volta che l’ho visto è stato circa cinque anni fa, poi è venuto a mancare due anni fa. Non è bello, per niente, ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli, avrei voluto dei consigli, perché servono molto e io ne ho avuti pochi. Se ci fosse stato, penso che sarebbe fiero di me. Solo che non c’è modo per dirlo, ma tanto so che lui mi vede dall’alto.
Il difficile rapporto con la madre
Durante la scuola di Amici, Maria De Filippi è riuscita a far aprire il cuore di Einar che ha raccontato di un rapporto un po’ complicato con la mamma alla quale, però, ha dichiarato di volere un bene profondo.
La carriera di Einar
Einar Ortiz ha iniziato a cantare fin da piccolo, ma sempre da autodidatta. All’età di 13 anni ha iniziato a suonare anche la chitarra. Einar ha partecipato alle auditions e ai bootcamps di XFactor 2017, ma non è diventato un concorrente ufficiale nonostante gli apprezzamenti di Fedez. Prima di essere scelto nel talent show di di Amici di Maria De Filippi, Einar lavorava come operaio in una fabbrica. Einar ha lasciato il lavoro per provare ad inseguire il suo sogno ed è arrivato al Serale di Amici nella Squadra Blu.
I suoi inediti sono: Non c’è, Salutalo da parte mia.
Nel 2018 è il primo vincitore di Sanremo Giovani e accede al Festival di Sanremo dove si presenta con il brano Parole nuove.
einar sei un ragazzo bello , simpatico e carino , sei bravissimo a cantare
Ragazzo piacevole e dignitoso.
Sarei felice VINCESSE lui….
Einar è bravissimo al canto e vorrei che io fossi lì con lui. Einar per me è stupendo e bellissimo e cantata molto bene
Una cosa, sono stra felice perché io e lui siano dello stesso segno zodiacale.
Io amo Einar
Einar è meraviglioso le sue canzoni ❤❤❤❤❤mi emozionano forza ragazzo in bocca al lupo che la tua sia una bellissima carriera
amore
? ? ? ? Ti ADORO Einar!!!!!!YOU ARE MY ? ? ? ? ?
Sei meraviglioso emozioni tantissimo in bocca al lupo guerriero
ti amo einar
Sei unico l unico che sa emozionaredi❤❤❤❤❤❤
Ciao Einar sei bellissimo e ti amo sempreeeeeeeeeee