- Nome d'arte: Francesco Scianna
- Data di nascita: 25 marzo 1982 (giovedì)
- Età: 42 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Palermo
- Altezza: 182 cm
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Francesco Scianna
Francesco Scianna è un attore nato a Palermo il 25 marzo 1982, sotto il segno dell’Ariete. Bambino timido, è cresciuto con il padre (ingegnere elettronico) e la mamma (insegnante). Si è diplomato al Liceo Scientifico.
Le misure
Francesco Scianna è alto 1.82 metri.
Gli amori di Francesco
Dal 2010 al 2012, Francesco Scianna è stato fidanzato con Francesca Chillemi, ex Miss Italia conosciuta ad un corso di recitazione. Dal 2015 al 2016 è stato al fianco dell’attrice Matilde Gioli con cui, ancora oggi, è in ottimi rapporti così come tutte le altre ex importanti. Nel 2018 risulta essere single con il lavoro che assorbe tutte le sue energie ed un’unica consapevolezza: l’amore vero vuole la felicità dell’altro.
La carriera di Scianna
Durante il Liceo, decide di fare l’attore dopo aver visto Tempi moderni di Charlie Chaplin. A 18 anni si trasferisce a Roma e nel 1997 debutta a teatro con un recital di poesie di Salvatore Quasimodo.
Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e nel 2002 fa il suo esordio nel mondo del cinema con il film Il più bel giorno della mia vita, seguito da L’odore del sangue nel 2004. Protagonista di fiction tv come La luna e il lago o Il capo dei capi, il vero successo lo raggiunge nel 2009 con il ruolo di Peppino Torrenuova in Baaria di Giuseppe Tornatore.
Nel 2015 prende parte a Latin Lover, Una storia sbagliata e The Price of Desire. Nel 2016 entra nel cast de La mafia uccide solo d’estate, mentre nel 2018 lo troviamo nel film internazionale Maria Maddalena.
Sei braviiissiiimooo!!!
What else?
L’umiltà di un vero attore, è stare in mezzo a persone comune essendo se stesso..
Posso dire di aver incontrato Francesco Scianna in visita in un museo, comportandosi come la persona della porta a canto… Complimenti Francesco questo è un giusto atteggiamento essere avvicinabile !!!