- Nome d'arte: Flavia Vento
- Data di nascita: 17 aprile 1977 (domenica)
- Età: 47 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Showgirl
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 172 cm
- Peso: 56 kg
- Account social: Instagram Twitter
La vita privata di Flavia Vento
Flavia Vento è una showgirl nata a Roma il 17 aprile 1977, sotto il segno dell’Ariete. E’ cresciuta con la mamma Francesca (olandese), il papà Roberto (imprenditore italiano) e la sorella Sabina. Si è diplomata al Liceo Linguistico delle Suore di Nevers.
Le misure
Flavia Vento è alta 1.72 metri e pesa circa 56 kg. Va a letto presto, pratica yoga ed aerobica, mangia frutta e verdura.
I tatuaggi
Flavia Vento ha tatuata una E sul polso, simbolo del suo amore per l’Egitto.
Gli amori di Flavia
Nel 2009 Flavia Vento è stata protagonista di un flirt con Francesco Totti, ma poi smentito. E’ stata fidanzata con Marco Prato e Manuele Di Gresy.
Poi ha iniziato una nuova esistenza basata sulla fede ed ha chiuso con gli uomini. Si rifugia nella preghiera e nella castità, da lei vista come salvezza dell’anima.
La carriera della Vento
Flavia Vento inizia come modella a Milano e Parigi. Nel 1999 veste i panni de La Fortuna ad Il Lotto alle Otto ed è sempre più conosciuta anche grazie alla pubblicità di Lavazza.
Conquista la copertina di Playboy Italia ed è la valletta sotto il tavolo a Libero. Con il tempo dimostra le sue qualità conducendo Stracult ed entrando nel cast della fiction Cinecittà e del film Andata e Ritorno. Nel 2004 è tra i concorrenti de La Fattoria, ma lascia dopo poco per incomprensioni.
Una breve parentesi politica con la simpatia per La Margherita e la candidatura nel Lazio con il nuovo PLI. Poi torna in televisione dove conduce, per due giorni, Striscia la Notizia. Naufraga sull’Isola dei famosi, si ritira per motivi personali tornando dopo 4 anni, ma ritirandosi anche questa volta dopo 10 giorni per motivi di salute.
Si allontana dal mondo dello spettacolo dove torna, ogni tanto, come opinionista ed ospite. Nel 2016 partecipa alla puntata di beneficenza di Caduta Libera. Pubblica un libro di poesie Parole al vento.