- Nome d'arte: Amii Stewart
- Data di nascita: 29 gennaio 1956 (domenica)
- Età: 68 anni
- Segno zodiacale: Acquario
- Professione: Cantante
- Luogo di nascita: Washington
- Altezza: 178 cm
- Peso: 58 kg
- Account social: Facebook
- Sito Web: http://amiistewartmusic.com/
La vita privata
Amy Paulette Stewart, in arte Amii Stewart, nasce a Washington il 29 Gennaio 1956. E’ una nota cantante afroamericana, icona della disco music anni ’70. E’ famosa in Italia grazie alle sue collaborazioni con Gianni Morandi (ricordiamo la celebre canzone “Grazie perché“) ed Eros Ramazzotti. I suoi generi di elezione sono il pop e la disco music.
Gli amori
Il 27 Luglio 1994, nel municipio di Campo Ligure, Amii Stewart sposa l’impresario italiano Pietro Cappa ed insieme si stabiliscono in Sardegna.
Le misure
Amii Stewart ha un’altezza discreta di 178 cm ed un fisico longilineo fin da giovane. Attualmente il suo peso si aggira intorno ai 58 kg.
La carriera musicale
I singoli che la porteranno al successo mondiale sono “Knock on Wood” e “Light my Fire“. Stabilitasi poi in Italia, nel 1983 partecipa al festival di Sanremo, con la canzone “Working late tonight“. Nel 1993 è una dei 12 artisti invitati a cantare dinnanzi al Papa, in occasione del concerto di Natale in Vaticano. Nel 1997 è ospite fissa alla trasmissione Fantastico.
Il suo ultimo singolo risale al 2013 e si intitola “Sunshine girl“, con la collaborazione del dj Gabry Ponte. Lo stesso anno partecipa al concerto dell’amico e collega Gianni Morandi, presso l‘Arena di Verona. Attualmente l’artista continua ad incantare il suo amato pubblico italiano con performance live e spesso ospite in tv.