- Nome d'arte: Riccardo Tisci
- Data di nascita: 1 agosto 1974 (giovedì)
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: stilista
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Taranto
- Altezza: 174 cm
- Peso: 63 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Riccardo Tisci
Riccardo Tisci è uno stilista italiano. È nato a Taranto l’1 agosto 1974 da genitori originari di un piccolo comune in provincia di Taranto. Rimasta vedova, la madre Elmerinda decide di trasferirsi con i figli a Cermenate, in Lombardia. Riccardo aveva solo quattro anni ed era il più piccolo della famiglia nonché l’unico figlio maschio e fin dall’età di tredici anni si è dato da fare lavorando come stuccatore, commesso, babbo natale e persino assistente alla camera mortuaria.
Riccardo all’età di diciassette anni, dopo aver studiato presso l’Istituto d’Arte di Cantù, lascia la cittadina lombarda per Londra. Qui lavora in hotel e negozi fino a che non decide di iscriversi al London College of Fashion dove si diploma nel 1999.
I successi non si fanno attendere: Puma, Coccapani, Ginvechy, Nike e per finire Burberry.
La religione è un punto chiave della sua vita e lo si evince anche dallo stile dark/gotico delle sue sfilate.
Tra gli amici di Riccardo spiccano grandi nomi della moda come Donatella Versace, Marina Abramovich e Mariacarla Boscono.
Le misure di Riccardo Tisci
Riccardo Tisci è alto 1,74 m e pesa 63 kg.
Tatuaggi e significati
Riccardo non ha tatuaggi.
Gli amori di Riccardo Tisci
Non sono note relazioni di Riccardo Tisci.
La carriera di Riccardo Tisci
Dopo aver venduto la sua collezione di laurea a una nota boutique di alta moda londinese, nel 2004 inizia a lavorare per Puma e Coccapani. Contemporaneamente lavora a una sua collezione, presentate fuori calendario alla Settimana della Moda di Milano.
Nel 2005 avviene la svolta: diventa direttore creativo per le linee haute couture, prêt-à-porter e accessori della maison di Givenchy e poi, nel 2008, anche per la linea uomo di abbigliamento e accessori. Lascerà la casa di moda nel 2017 diventando l’anno successivo il direttore creativo di Burberry.
Negli anni sono in molti ad aver scelto le sue linee di abbigliamento: Madonna si fece disegnare i costumi di scena per il tour Sticky and Sweet e per la sua apparizione al Super Bowl 2012; Beyoncé e Cate Blanchett lo annoverano tra i loro stilisti preferiti; Kanye West, Kim Kardashian e North West scelgono la sua linea per il loro matrimonio.