- Nome d'arte: Philip Michael Thomas
- Data di nascita: 26 maggio 1949 (giovedì)
- Età: 75 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attore
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Columbus
- Altezza: 178 cm
- Account social: Instagram
- Sito Web: http://www.philipmichaelthomas.info
La vita privata
Philip Michael Thomas è un attore e cantante statunitense famoso per aver interpretato Ricardo Tubbs nella serie tv Miami Vice. Nasce a Columbus il 26 maggio 1949 da Louis Diggs e Lulu McMorris. Lui e i suoi sette fratellastri e sorellastre portano il cognome del primo marito della madre, Thomas appunto.
Cresce a San Bernardino, California, dove frequenta le scuole superiori. Dopo il diploma lavora come bidello per mettere da parte i soldi per l’università. Si iscrive prima all’Oakwood College dove studia religione e filosofia, poi all’Università della California che abbandonerà per seguire la strada del cinema.
Thomas segue dal 1967 un’alimentazione vegetariana, non fuma e non beve. Vive a Miami e ha 11 figli: cinque nati dal matrimonio, finito nel 1998, con Kassandra Thomas, e sei avuti da relazioni precedenti.
Le misure
Philip Michael Thomas è alto 1,78 m mentre non è noto il suo peso.
Tatuaggi e significati
Thomas non ha tatuaggi.
Gli amori
Philip Michael Thomas è stato sposato dal 1986 al 1998 con Kasssandra Thomas. Dalla relazione sono nati cinque figli: Noble Thomas, Kharisma, Sovereign, Sacred e Imaj. Inoltre, da relazioni precedenti ha avuto altri sei figli: Sacha, Khrishna Thomas, India, Gabriel Thomas, Chayenne e Melody.
La carriera di Philip Michael Thomas
Philip Michael Thomas diventa famoso dopo aver interpretato ruoli secondarsi sul grande schermo con la serie tv Miami Vice. È il 1983 quando va in onda la prima stagione che vede Thomas nei panni del poliziotto del Bronx Ricardo Tubbs. La serie andrà in onda fino al 1989 riscuotendo un grande successo di pubblico. In seguito, sempre per il piccolo schermo, Thomas è nel cast di Detective Extralarge e Noi siamo angeli, al fianco di Bud Spancer.
Nei primi anni della sua carriera si è dedicato anche alla musica, incidendo qualche brano. Inoltre ha prestato la voce per la serie di videogiochi Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: Vice City Stories.