- Data di nascita: 8 gennaio 1984 (domenica)
- Età: 40 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: Wakefield
- Altezza: 165 cm
- Peso: 51 kg
- Account social: Twitter
La vita privata di Annabel Scholey
Annabel Scholey è un’attrice britannica, nata a Wakefield, in Inghilterra, l’8 gennaio 1984. I suoi genitori sono Richard ed Helen Scholey e ha una sorella minore di nome Rosie. Sogna di fare l’attrice fin da ragazzina e nel 2005 si diploma presso la Oxford School of Drama.
Le misure di Annabel Scholey
L’attrice è alta 1,65 cm e pesa 51 kg.
Gli amori di Annabel Scholey
Nel 2017 sposa l’attore l’attore irlandese Ciaran McMenamin nell’isola di Lusty Beg, nel Fermanagh, una delle sei contee dell’Irlanda del Nord.
La carriera di Annabel Scholey
Annabel divide la sua carriera di attrice tra televisione e teatro. Nel 2005 esordisce in televisione quando recita in un episodio della serie televisiva Poirot. Nel 2006 interpreta Diana Rivers nella miniserie televisiva prodotta dalla BBC Jane Eyre, ispirata al romanzo di Charlotte Bronte, con protagonista Ruth Wilson.
Nel 2009 compare in qualche episodio delle serie Being Human e Personal Affairs. Nel 2014 recita nel film musicale Walking on Sushine, con Giulio Berruti e Leona Lewis. Nel 2016 entra nel cast della serie televisiva anglo-italiana I Medici, nel ruolo di Contessina de’ Bardi, moglie di Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden. Il suo personaggio è molto amato del pubblico perché impersona una donna forte e indipendente, ma amorevole e fedele nei confronti del suo uomo. Nel 2018 recita nella serie televisiva Britannia, ambientata nel 43 d.C.