- Data di nascita: 26 marzo 1966 (sabato)
- Età: 58 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Mount Vernon
- Altezza: 173 cm
- Peso: 72 kg
La vita privata di Michael Imperioli
James Michael Imperioli è un attore di origini statunitensi nato a Mount Vernon il 26 marzo del 1966. E’ sposato con la produttrice Victoria Chlebowsky, la coppia ha due figli.
La carriera di Michael Imperioli
Michal ha iniziato la sua carriera cinematografica nel 1990 con una piccola parte nel leggendario film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese. Nel film ha la parte di Spider, un giovane barista di una bisca che viene ucciso da Joe Pesci per futili motivi. Nonostante l’apparizione di Imperioli nel film sia di qualche minuto, la scena è passata decisamente alla storia.
Negli anni successivi la carriera cinematografica di Imperioli continua con ruoli secondari, l’anno della sua “incoronazione” nel mondo dello spettacolo è il 1999: Michael viene scelto per interpretare il ruolo di Christopher Moltisanti nella Serie Televisiva I Soprano.
Ne I Soprano il personaggio di Imperioli è tra i protagonisti, Moltisanti è il nipote prediletto del boss Tony Soprano e rimane un personaggio di rilievo fino alle ultime puntate, quando viene ucciso dallo stesso zio. Il tuolo di Moltisanti fa vincere ad Imperioli un premio Emmy nel 2004.
Dopo la fine de I Soprano, Imperioli passa dalla parte della “legge” interpretando il detective Ed Green in Low & Order.
5 curiosità su Imperioli
- Come ne I Soprano ha una passione per la scrittura
- E’ stato fidanzato con l’attrice Lili Taylor
- Insieme alla moglie ha aperto lo Studio Dante, un teatro a Broadway
- Suona la chitarra e canta in gruppo amatoriale che si chiama La dolce vita
- Nonostante nel film Quei bravi ragazzi sembrasse un adolescente, all’epoca Michael aveva già 24 anni.