- Nome d'arte: Drea de Matteo
- Data di nascita: 19 gennaio 1972 (mercoledì)
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Queens
- Altezza: 168 cm
- Peso: 68 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
La vita privata di Drea de Matteo
Andrea Donna de Matteo, in arte Drea de Matteo è un’attrice statunitense con chiare origini italiane nata a Queens il 19 gennaio del 1972. E’ nota al pubblico per avere interpretato ruoli di rielievo in diverse serie televisive di grande successo.
Le misure
Drea de Matteo è alta 168 cm e pesa 68 Kg.
Gli amori di Drea
Nonostante Drea sia di una bellezza straordinaria non si può di certo dire che sia stata fortunata in amore.
Shooter Jennigs
Noto cantautore, le aveva chiesto di sposarlo pubblicamente durante un concerto. I due non si sono mai sposati, ma hanno messo al mondo due figli.
Michael Devin
Dopo la fine della relazione con Shooter, la Drea si è messa insieme al musicista Michael Devin ed anche lui le ha proposto di sposarlo pubblicamente durante un concerto. Anche in questo caso la proposta non è stata poi mantenuta.
La carriera di Drea de Matteo
Il primo ruolo di rilievo di Drea è stato lo stesso che le ha portato il più grande successo, nel 1999 viene scelta per interpretare la parte di Adriana La Cerva ne I Soprano. Il ruolo le farà vincere un Emmy ed una nomination al Golden Globe. Nella serie ha un ruolo di rilievo perchè è la fidanzata di Christopher Moltisanti, il nipote del boss Tony Soprano.
Nonostante l’amore e la fedeltà di Adriana sarà proprio il fidanzato a farla uccidere da Silvio Dante nella sesta stagione, dopo avere scoperto che Adriana stava per collaborare con l’FBI.
Le soddisfazioni professionali per la de Matteo arrivano anche dal cinema nei primi anni 2000, prende parte a film del calibro di Il nostro Natale e Codice: Swordfish.
Dopo la fine de I Soprano la sua carriera continua a gonfie vele con la parte di Wendy Case in Sons of Anarchy ed Angie Bolen in Desperate Housewives.