- Soprannome: Baby
- Data di nascita: 26 marzo 1960 (sabato)
- Età: 64 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attrice
- Titolo di studio: Diploma
- Luogo di nascita: New York
- Altezza: 160 cm
- Peso: 53 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Jennifer Grey
Jennifer Grey è una attrice statunitense nata a New York il 26 marzo del 1960. E’ conosciuta soprattutto per avere interpretato il ruolo di Baby nel film Dirty Dancing – Balli proibiti nel 1987. E’ figlia dell’attore Joel Grey.
Gli amori di Jennifer Grey
All’epoca di Dirty Dancing era fidanzata con l’attore Matthew Broderick. Dal 2001 è felicemente sposata con l’attore Clark Gregg con cui ha avuto nello stesso anno del matrimonio la figlia Stella.
La battaglia contro la malattia
Nel 2010 Jennifer Grey ha scoperto di avere un tumore al collo. L’attrice non aveva dato peso al dolore al collo perchè ne soffriva da oltre vent’anni, in quanto aveva avuto un incidente automobilistico con Broderick nel 1987. Quando nel 2010 doveva partecipare al programma Ballando con le stelle americano i medici del programma se ne sono accorti.
Dopo un intervento e le cure sembra essersi risolto tutto per il meglio.
Jennifer Grey oggi
Sembrerebbe che gli anni per Jennifer non siano passati, in realtà i media americani hanno duramente criticato gli interventi chirurgichi al viso di Jennifer.
La carriera di Jennifer Grey
Jennifer Grey esordisce al cinema nel 1984 con il film The Cotton Club, lo stesso anno prende parte ad Alba Rossa a fianco dell’attore con cui metterà un segno nella storia: Patrick Swayze. Il 1987 è l’anno del grande successo, l’attrice viene infatti scelta per il ruolo di Frances “Baby” Houseman, protagonista del film Dirty Dancing-Balli proibiti.
Nessuno può mettere Baby in un angolo..
Dopo Dirty Dancing non ha più avuto ruoli in film veramente importanti, pur continuando a lavorare negli anni. Ha preso parte anche ad alcune serie televisive di successo come Friends e Doctor House, ma solo in singoli episodi.