- Data di nascita: 1994
- Professione: Modello, Personaggio televisivo
- Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano (Napoli)
- Altezza: 188 cm
- Peso: 80 kg
- Account social: Instagram Facebook
La vita privata di Luciano Punzo
Luciano Punzo è un modello, personaggio tv e influencer italiano, nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, nel 1994. Non si conoscono né il mese né il giorno di nascita e di conseguenza neppure il segno zodiacale.
Il modello è particolarmente legato alla sua terra e alle sue radici. In particolare alla madre, a cui dedica un sacco di post sul suo profilo Instagram. È padre anche di una bambina di nome Eva, avuta con una ballerina di teatro, a cui è molto legato e che considera la ragione della sua vita. Dai social, infatti, Luciano sembra essere tradizionalista e molto romantico.
Tra gli interessi di Luciano Punzo ci sono il calcio, infatti pare sia interista e il suo calciatore preferito è Cristiano Ronaldo. I suoi idoli, invece, sono Massimo Troisi e Gabriel Garko. Gli piace viaggiare, allenarsi e tenersi in forma.
Visualizza questo post su Instagram
Le misure di Luciano Punzo
Non si conoscono le misure esatte di Luciano Punzo. Si potrebbe stimare che l’ex tentatore di Temptation Island 2021 sia alto quasi 188 cm per un peso ideale di 80 kg circa. Il modello, infatti, presenta una corporatura massiccia e molto tonica.
Tatuaggi e significati
Luciano Punzo sembra avere pochi tatuaggi visibili sul corpo. In particolare:
- Un disegno stile maori sulla caviglia destra
- La parola “Smile” nell’avambraccio destro
Visualizza questo post su Instagram
Gli amori di Luciano Punzo
Subito dopo la fine di Temptation Island 2021 Luciano Punzo ha iniziato una relazione con Manuela Carriero, ex fidanzata di Stefano Sirena, con cui la ragazza aveva partecipato al programma. I due si sono conosciuti proprio grazie alla trasmissione.
In diverse interviste Luciano Punzo ha raccontato di come sia stato incuriosito da come la ragazza stava in disparte rispetto al resto del gruppo, affranta dai comportamenti del suo allora fidanzato Stefano. Tuttavia, una delle cose che più lo ha attratto di Manuela è il suo essere dolce, un po’ “casalinga”, e timida.
La passione è scoppiata proprio dentro il reality show, luogo in cui è avvenuto anche il loro primo bacio e momento che – a detta di Punzo – non dimenticherà mai. Della Carriero Luciano Punzo ha dichiarato di aver incontrato una persona rara e che una delle cose che lo ha maggiormente colpito è altresì la bellezza mediterranea della brindisina. Tuttavia, la coppia ha affrontato una crisi nel maggio 2022, a causa dell’eccessiva gelosia di entrambi, per poi ritrovare la complicità nell’agosto 2022.
Punzo è stato legato anche a una ballerina di teatro, Valeria Iacomino da cui, nel 2017 circa, è nata poi la figlia Eva, a cui è immensamente legato.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Luciano Punzo
La carriera di Luciano Punzo inizia nel mondo della moda quando per gioco partecipa a un provino da modello e poi lo diventa realmente collaborando con diversi personaggi noti come Antonella Fiordelisi e Taylor Mega. Inoltre è stato testimonial del marchio fondato da Fabrizio Corona: Adalet. Nel 2017 vince la fascia di Mister Italia inizia a frequentare il salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, in alcune ospitate.
Nel 2020 ha proseguito poi il suo percorso in tv. Infatti è stato concorrente di Pechino Express in coppia con il conterraneo Gennaro Lillio e successivamente ha partecipato come tentatore a Temptation Island, distinguendosi dagli altri per la passione nata con Manuela Carriero, fidanzata di Stefano Sirena.
Nel frattempo prosegue la sua carriera da modello, pubblicando sui suoi social diversi shooting fotografici. A novembre 2022 viene scelto nel cast del Grande Fratello Vip, sotto la conduzione di Alfonso Signorini. Punzo comincia la sua corsa al montepremi a programma iniziato, tuttavia ancor prima di entrare nella Casa più spiata dagli italiani viene soprannominato come “il bellone della Casa”