- Nome d'arte: Lorenzo Ostuni
- Soprannome: Favij
- Data di nascita: 7 aprile 1995 (venerdì)
- Età: 29 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Gamer
- Titolo di studio: diploma di perito informatico
- Luogo di nascita: Borgaro Torinese
- Altezza: 173 cm
- Peso: 68 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: https://www.youtube.com/user/FavijTV/
La vita privata di Favij
Favij, il cui vero nome è Lorenzo Ostuni, è nato a Borgaro Torinese il 7 aprile del 1995. All’età di quattro anni ha iniziato a sviluppare la passione per i videogiochi, ereditata dal padre, informatico e dipendente nel settore delle telecomunicazioni, oltre che manager del figlio.
La prima consolle per giochi che gli è stata regalata è la Play Station e il suo primo gioco Metal Gear Solid, diventato il suo preferito. I suoi youtubers preferiti sono Markplier e El Rubius; il suo piatto preferito, invece, la pizza. Il suo maggior pregio è quello di essere una persona costante, soprattutto nel suo lavoro, pubblicando un video al giorno. Per i suoi impegni lavorativi, a 18 anni si è trasferito a Milano.
Le misure di Favij
Lorenzo è alto 173 centimetri e pesa 68 chili.
Tatuaggi e significati
Ostuni ha un tatuaggio sul braccio destro.
Gli amori di Favij
Favij è stato fidanzato con Diletta, ragazza con la quale ha vissuto la sua prima vera storia importante. Inoltre, si è parlato di un suo flirt con Giulia Penna, che ha conosciuto durante il set del video Tu sei, singolo di Gabry Ponte e Danti.
La carriera di Favij
Favij ha conseguito il diploma di perito informatico e dopo si è dedicato all’attività di youtuber, o meglio, di gamer, dato che è un giocatore che cerca di aiutare gli utenti a superare i livelli dei vari giochi. Lorenzo si è iscritto su YouTube l’8 dicembre del 2012, ma la sua carriera è iniziata prima, quando insieme a due suoi amici -iPuffo e NikyBox95- ha fondato il TheSharedGaming, un canale di gameplay di ogni genere, che ha ottenuto 10.000 iscritti.
Nell’estate del 2012, il gamer ha registrato da solo i video del canale, creando la serie Giochi nel buio. La serie ha riscosso grande successo e Lorenzo ha deciso di creare un canale suo, FavijTV, centrato inizialmente su giochi horror, ma poi dedicato anche a comici come Happy Wheels, Sumotori dreams e giochi Rage come Cat Mario.
La sua serie di video inizia con Slender: The Haunt e va avanti con numerosi altri video. Inoltre, nel 2015 ha scritto il suo primo libro dal titolo Sotto le Cuffie e ha preso parte al film Game Therapy. La Panini ha editato una collezione di figurine dedicate a lui e sono arrivate le collaborazioni con Wind, Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, La Repubblica, Ovs, Disney e Fox. Ostuni è stato anche protagonista di due serie tv #SocialFace su Sky Uno HD. Ha vinto il Google Golden Button, premio di Google per chi supera il milione di iscritti al proprio canale YouTube.
caio favij
Bello
Sei fantastico favi incredible
I LOVE to favij ti adoro♡
Super bello
Sei lo youtuber della vita