Favij biografia
Fonte Facebook
in

Favij

La vita privata di Favij

Favij, il cui vero nome è Lorenzo Ostuni, è nato a Borgaro Torinese il 7 aprile del 1995. All’età di quattro anni ha iniziato a sviluppare la passione per i videogiochi, ereditata dal padre, informatico e dipendente nel settore delle telecomunicazioni, oltre che manager del figlio.

La prima consolle per giochi che gli è stata regalata è la Play Station e il suo primo gioco Metal Gear Solid, diventato il suo preferito. I suoi youtubers preferiti sono Markplier e El Rubius; il suo piatto preferito, invece, la pizza. Il suo maggior pregio è quello di essere una persona costante, soprattutto nel suo lavoro, pubblicando un video al giorno. Per i suoi impegni lavorativi, a 18 anni si è trasferito a Milano.

Anche gli eroi fanno i bisogni. #videodizeldainarrivo

A post shared by Lorenzo Ostuni (@favij) on

Le misure di Favij

Lorenzo è alto 173 centimetri e pesa 68 chili.

Tatuaggi e significati

Ostuni ha un tatuaggio sul braccio destro.

Gli amori di Favij

Favij è stato fidanzato con Diletta, ragazza con la quale ha vissuto la sua prima vera storia importante. Inoltre, si è parlato di un suo flirt con Giulia Penna, che ha conosciuto durante il set del video Tu sei, singolo di Gabry Ponte e Danti.

La carriera di Favij

Favij ha conseguito il diploma di perito informatico e dopo si è dedicato all’attività di youtuber, o meglio, di gamer, dato che è un giocatore che cerca di aiutare gli utenti a superare i livelli dei vari giochi. Lorenzo si è iscritto su YouTube l’8 dicembre del 2012, ma la sua carriera è iniziata prima, quando insieme a due suoi amici -iPuffo e NikyBox95- ha fondato il TheSharedGaming, un canale di gameplay di ogni genere, che ha ottenuto 10.000 iscritti.

lol

A post shared by Lorenzo Ostuni (@favij) on

Nell’estate del 2012, il gamer ha registrato da solo i video del canale, creando la serie Giochi nel buio. La serie ha riscosso grande successo e Lorenzo ha deciso di creare un canale suo, FavijTV, centrato inizialmente su giochi horror, ma poi dedicato anche a comici come Happy Wheels, Sumotori dreams e giochi Rage come Cat Mario.

La sua serie di video inizia con Slender: The Haunt e va avanti con numerosi altri video. Inoltre, nel 2015 ha scritto il suo primo libro dal titolo Sotto le Cuffie e ha preso parte al film Game Therapy. La Panini ha editato una collezione di figurine dedicate a lui e sono arrivate le collaborazioni con Wind, Nintendo, Cartoon Network, Mondadori, La Repubblica, Ovs, Disney e Fox. Ostuni è stato anche protagonista di due serie tv #SocialFace su Sky Uno HD. Ha vinto il Google Golden Button, premio di Google per chi supera il milione di iscritti al proprio canale YouTube.

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valentina Vignali biografia

Valentina Vignali

Alessio Lo Passo biografia

Alessio Lo Passo