- Nome d'arte: Leonardo Monteiro
- Data di nascita: 1990
- Professione: ballerino, Cantante
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 180 cm
- Peso: 75 kg
- Account social: Instagram Facebook Twitter
- Sito Web: http://www.leonardomonteiro.it/
La vita privata di Leonardo Monteiro
Leonardo Monteiro è nato a Roma nel 1990, ma i suoi genitori sono brasiliani. La mamma è cresciuta nelle Favelas fino a 18 anni; arrivata in Italia ha conosciuto il papà di Leonardo, ma la loro storia è poi finita.
Leonardo ha un fratello gemello ed una sorella. Entrambi ballerini, i genitori di Leonardo trasmettono al figlio la passione per la danza e per la musica. A 10 anni Leonardo si deve trasferire in una Comunità educativa con i fratelli, a causa delle difficoltà economiche della loro famiglia. A 11 anni sale sul Palco del Teatro della Scala. Il ballo lo porta in giro per il mondo, passando anche per la Scuola di Amici di Maria De Filippi. A New York, cantando gospel nelle chiese, riscopre la passione per il canto. Lasciata l’America, Leonardo torna a vivere in Europa, a Chiasso, in Svizzera.
Le misure di Leonardo Monteiro
Leonardo Monteiro è alto circa 180 cm e pesa circa 75 kg. I suoi capelli, treccine lunghissime, rappresentano il suo segno particolare.
L’infanzia difficile di Leonardo Monteiro
In un’intervista al Corriere della Sera, Leonardo racconta una fase della sua vita difficile: a 10 anni, a causa di alcuni problemi economici, deve andare a vivere in una Comunità insieme ai fratelli. Per fortuna, nel raggio di 500 metri, c’erano la casa della mamma e la scuola di danza. Il ballo lo ha salvato e l’ha portato al Teatro della Scala solo un anno dopo.
Gli amori di Leonardo Monteiro
Leonardo è molto riservato e non si conosco dettagli della sua vita privata.
La carriera di Leonardo Monteiro
La prima fase della carriera di Leonardo si svolge a passi di danza. Dopo aver studiato alla Scala di Milano, entra a far parte della Scuola di Maria De Filippi nel 2008, come ballerino di Amici 8. Il ballo lo porta a New York, dove lavora negli anni 2010 e 2011.
Lasciata l’America, dove aveva iniziato a cantare Gospel, Leonardo insegna per molti anni danza in Italia ed in Svizzera, ma ormai anche la musica lo chiama.
Nel 2017 partecipa a The Winner is, il talent show canoro di Gerry Scotti, in onda su Canale 5.
Nel 2018 partecipa, nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo, con il brano Bianca.