Alessandro Calabrese biografia
Fonte Instagram
in

Alessandro Calabrese

La vita privata di Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese, noto a molti per la sua partecipazione al Grande Fratello 14, nasce a Nettuno il 21 ottobre 1982.
Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria inizia a lavorare sia nel ristorante di famiglia che nel mondo della sicurezza, poi decide di buttarsi nel mondo dell’imprenditoria e, insieme al fratello, apre una società.
Crede molto nei valori, quali la famiglia, la lealtà, il rispetto, l’onestà e la difesa dei deboli.

Le misure di Alessandro Calabrese

L’ex concorrente del reality di Canale 5 è alto 1.80 metri e pesa 83 kg. Ha un fisico molto scolpito che allena tutti i giorni praticando boxe e faticando in palestra. A causa del suo aspetto fisico molti credono che Calabrese sia uno duro, in realtà lui stesso – e si è visto anche durante la sua esperienza televisiva – si definisce una persona molto tenera e dolce.

Tatuaggi e piercing dell’ex gieffino

Il corpo di Alessandro Calabrese è molto colorato grazie alla presenza di numerosi tatuaggi. Al centro del collo, ad esempio, ha una croce con sotto la data 1927, dal lato desto la scritta “Againist” e dal lato sinistro, invece, la scritta “All“. Questo è un tattoo dedicato alla sua squadra del cuore, la Roma. Di recente ha fatto anche un altro tatuaggio con il volto di Francesco Totti, storico capitano della squadra.
Sul braccio sinistro ha una grande scritta “Angel” con le ali che toccano un rosario. Sul petto, dal lato destro, compare l’ enorme scritta “Forza e Onore“, seguito da una farfalla con l’iniziale del nome della sua ex fidanzata, Livia.
A lei aveva anche dedicato un tatuaggio con la pistola e la scritta “Property L.V.  (Proprietà di Lidia Vella), successivamente ricoperto dal volto della ragazza con in mano il suo cuore.
Un altro tattoo è dedicato al film Scarface; si tratta della scritta “The world is mine” (Il mondo è mio) con la rappresentazione dell’attore del film con in mano un’arma. Questo tatuaggio rappresenta la sua personalità.

Anche sulle mani sono presenti segni d’inchiostro: sulla mano sinistra è disegnata una tigre e sulle dita invece, è presente la scrittaLove (Amore) seguita dalla scritta “Only (Solo).
Alessandro ha un tatuaggio in comune con l’ex gieffino Livio Parisi e un altro suo amico: si tratta di una piccola croce disegnata sull’anulare sinistro.
Oltre ai tatuaggi, Calabrese ha diversi piercing. In particolare ha due orecchini (uno per ogni orecchio), un piercing dietro al collo e anche uno al capezzolo destro.

Gli amori di Alessandro Calabrese

Alessandro Calabrese si è innamorato una sola volta nella sua vita e la sua storia d’amore è stata resa pubblica proprio a causa della sua partecipazione al GF. Anche lei è stata una concorrente del reality ma ha fatto il suo ingresso nella Casa dopo Alessandro. Si tratta di Lidia Vella, gemella di Jessica.
La storia d’amore tra Alessandro e Lidia inizia nel 2010. Il romano conosce per caso la siciliana e le dà un appuntamento; qui si presenta con la sorella la quale passa davanti ad Alessandro senza salutare. Lui rimane perplesso, fino a quando scopre di non aver dato appuntamento a lei ma, appunto, a Lidia che invece lo accoglie sorridente.
Da qui nasce un amore, bello per i primi due anni. Lui soffre molto per la fine di questa storia tant’è vero che è proprio in questa occasione che ricopre uno dei tatuaggi che aveva dedicato a Lidia.

Nel 2015 Alessandro entra nella Casa del Grande Fratello e intraprende una breve storia con Federica Lepanto. Dopo una settimana dall’inizio del reality, entra in gioco Lidia e la relazione tra Alessandro e Federica va a scemare.
Dopo varie valutazioni e tentativi vari di conquistare alcune ragazze della Casa, Alessandro e Lidia tornano insieme e vanno a convivere. La storia tra i due si conclude definitivamente nel 2017.
Tre mesi dopo la chiusura definitiva, l’ex gieffino si presenta a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Sonia Lorenzini. La conoscenza tra i due non va a buon fine in quanto è proprio Sonia ad eliminare Alessandro, ad oggi ancora single.

La carriera di Alessandro Calabrese

Prima di apparire sul piccolo schermo, Alessandro Calabrese sfila come modello su diverse passerelle.
Nel 2015 partecipa al Grande Fratello 14 e, una volta fuori dalla Casa, inizia ad essere richiesto per serate ed eventi vari.
L’anno successivo entra a far pare della squadra di calcio Nazionale Artisti della quale fa ancora parte.
Nel 2017 ricompare in televisione in qualità di corteggiatore al programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
La sua carriera televisiva, in realtà, è durata pochissimo. Oggi è un imprenditore…in cerca d’amore.

Benedetta Porcaroli biografia

Benedetta Porcaroli

Vladimir Luxuria biografia

Vladimir Luxuria