- Data di nascita: 25 novembre 1956 (domenica)
- Data di morte: 19 novembre 1974
- Età: 67 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Attore
- Luogo di nascita: Roma
- Luogo di morte: Roma
La vita privata di Alessandro Momo
Alessandro Momo è stato un attore nato a Roma il 25 novembre del 1956 e morto a Roma il 19 novembre del 1974 a soli 17 anni. È ricordato principalmente per il suo ruolo in Malizia di Salvatore Samperi. Il cantante Patrizio Sandrelli ha dedicato a Momo la canzone Fratello in amore.
La morte prematura
Alessandro morì a soli 17 anni in un incidente stradale. Momo stava guidando una Honda CB 750 Fourm, nel tentativo di sorpassare un taxi trovò la morte sul Lungotevere Maresciallo Diaz a Roma. La moto gli era stata prestata dalla fidanzata Eleonora Giorgi ed aveva una cilindrata che Momo non avrebbe potuto guidare essendo ancora minorenne. La giorgi venne indagata per incauto affidamento.
Gli amori
Alessandro Momo era fidanzato con l’attrice Eleonora Giorgi, la sua scomparsa è stata traumatica per la Giorgi.
La carriera
Alessandro Momo inziò la sua carriera prestando il suo volto nei fotoromanzi, molto di moda all’epoca. Il vero successo arrivò al cinema, il film Malizia a fianco di Laura Antonelli e successivamente Peccato Veniale gli diedero una grande popolarità. Alessandro morì durante le riprese di Profumo di Donna in cui era protagonista.